Chiusa la prevendita oltre 250 saranno i tifosi al seguito dell' Ancona, (238 i biglietti venduti a cui vanno aggiunti gli accrediti) Il match sarà diretto dal sig. Luigi Pillitteri di Palermo. A Santarcangelo il record di presenze allo stadio è di 608 unità raggiunto con la Maceratese, questa sera se non verrà battuto vorrà dire che Cornacchini giocherà in casa.
I fastidi al ginocchio di Paoli (a riposo oggi) tengono in ansia Cornacchini che deciderà se utilizzarlo solo al termine della seduta di risveglio muscolare, fissata per domani mattina al Del Conero, in vista della sfida
alle 20.30 a Santarcangelo di Romagna. Se l'ex Vis Pesaro stringerà i denti, verrà impiegato in cabina di regia, supportato dagli interni Hamlili e Di Ceglie. Quest'ultimo fungerebbe invece da metronomo nell'ipotesi in cui Paoli non dovesse recuperare, liberando il posto da mezzala sinistra a Bambozzi per un centrocampo identico a quello in grado di espugnare Savona. Le fasce saranno presidiate dai soliti Cazzola e Pedrelli, mentre nel trio difensivo verranno confermati a pieni voti Parodi, Radi e Konate. Il vero rebus riguarda l'attacco, dove oggi il mister fanese ha provato tutte le punte a disposizione escluso Velocci, non convocato per un pestone al piede destro. Tra Cognigni e Libertazzi rischia di più il secondo, al quale potrebbe essere preferito Casiraghi, più portato a non dare punti di riferimento agli avversari e a ripiegare in fase di non possesso. A distanza di un mese e mezzo dal colpo al volto rimediato a L'Aquila, riapparirà in panchina capitan Mallus che ha ripreso da due giorni ad allenarsi col gruppo e potrebbe tornare titolare dopo le festività pasquali.
Per quanto riguarda il settore giovanile, la Berretti di Finocchi inaugura il weekend del vivaio affrontando domani (ore 14.30, al Giuliani di Torrette) il Pordenone. Domenica (ore 16, a Torrette) giocherà in casa anche l'Under 17 di Sereni che riceverà il Mantova, mentre l'Under 15 sarà di scena (ore 11, a Castelvetro) sul terreno del Modena.