E' iniziata una settimana importante per la società biancorossa. Sono in arrivo nuovi sponsor che permetteranno al club di dare forza economica all'innovativo progetto portato avanti dai tifosi. Salvo colpi di scena venerdì mattina entrerà ufficialmente a far parte della struttura Andrea Morandi, un nome molto legato al settore marittimo. Già nei mesi scorsi si era ventilato un interessamento da parte dell'imprenditore che adesso sembra essersi convinto di contribuire come partner.
Chi è
La F.lli Morandi & C. nasce nei primi del novecento ad Ancona. L'azienda inizia a svolgere l'attività di agenzia marittima e di spedizioniere, affermando in pochi anni il proprio marchio nel campo marittimo internazionale come agenzia di riferimento nel mondo armatoriale. La gestione familiare continua nel secondo dopo guerra con il figlio Corrado e prosegue negli anni settanta con la terza generazione portata avanti da Renato Morandi, che fin da giovanissimo si appassiona al mondo dello shipping e con forte spirito imprenditoriale sviluppa l'attività di famiglia. Negli anni '80 la società assume la forma giuridica attuale di Srl con appartenenza sempre a membri della famiglia. Negli ultimi 20 anni, rispondendo all'evoluzione del mercato, la F.lli Morandi & C. ha consolidato la propria posizione di leader ed ha assunto la rappresentanza di importanti compagnie di navigazione. Nel 2013, l'agenzia festeggia i suoi primi 100 anni di attività con la stessa passione che ha contraddistinto i suoi fondatori e che oggi guida la quarta generazione con i figli di Renato, Chiara e Andrea, determinati ad offrire il miglior servizio.
Non sarà l'unico
Dopo un lungo periodo di ricerca, ci sarebbero altri sponsor in arrivo. I contatti infatti, sono avviati anche con una azienda che produce caffè e con un istituto di credito. Le cifre sono top secret, anche perché la dirigenza dorica giustamente ci va cauta e preferisce non sbilanciarsi. I presupposti però sono ottimi e non è da escludere che già prima della presentazione di venerdì mattina possano essere ufficializzati altri innesti.
Lo stadio Del Conero
Nei giorni scorsi ha tenuto banco la chiusura temporanea della gradinata "Maurizio Neri". Una scelta che ha fatto molto discutere portando anche del malumore tra gli sportivi. Tuttavia, è preciso desiderio dell'Ancona rendere più fruibile e accogliente l'impianto di Passo Varano, ormai obsoleto e bisognoso di manutenzione. In questo senso dobbiamo registrare un pour parler con un'impresa di Piacenza che si occuperebbe della copertura totale della curva Nord. In questo caso, qualora si riuscisse veramente a trovare una sinergia, l'azienda piacentina diventerebbe partner ed il club non avrebbe spese. Ieri sera intanto Sosteniamolancona si è riunita per fare il punto della situazione e capire come muoversi in vista delle prossime partite casalinghe. Dopo i mini abbonamenti, ci saranno senz'altro altre iniziative mirate per riportare pubblico allo stadio. Per il rush finale la squadra di mister Cornacchini ha bisogno della massima vicinanza della città.
Paolo Papili
fonte Il Corriere Adriatico