Ascolta Radio Tua Live

LE BOCCE AD OSIMO UN’EPIFANIA DI SOLIDARIETA’ PER LA LEGA DEL FILO D’ORO.

BOCCE SolidarietàOsimoPer il 23° anno consecutivo l'Epifania delle Marche delle bocce è sinonimo di partecipazione e generosità. La Sacra Famiglia di Osimo ha infatti ospitato, come da tradizione, l'appuntamento conclusivo di "Giochiamoci una bella partita di solidarietà", manifestazione ideata dalla Fib Marche in collaborazione con il Coni regionale ed il patrocinio dell'Assemblea legislativa delle Marche, che ha raccolto quasi 16.000 euro destinati a sostenere l'attività della Lega del Filo d'Oro

e di altre associazioni di volontariato del territorio marchigiano, cifra a cui hanno concorso anche i contributi spontanei di società e privati. La bocciofila osimana è stata punto di ritrovo per atleti, dirigenti e appassionati che non sono voluti mancare all'appuntamento con solidarietà intitolato alla memoria dell'indimenticato Cav. Dino Catinari, a lungo presidente onorario della Fib Marche. La gara ha visto in campo i finalisti usciti dalle prove provinciali disputate lo scorso 20 dicembre ai bocciodromi dell'Oikos Fossombrone, Ermanno Campanelli Moie, Fontespina Civitanova e Grottammare. Sotto la direzione di Luigi Emiliani (coadiuvato dagli arbitri: Primo Carloni, Luciano Polverini, Giulio Tama e Athos Volpini), Matteo Luchetti (Ancona 2000) si è aggiudicato la categoria A-B, battendo in finale (12-6) David Torresi (Castelraimondo) e precedendo sul podio Luca Scocco (Morrovalle) e Roberto Del Baldo (Cattolica). Nella categoria C-D, il successo è andato a Dante Colasante (Fontespina Civitanova) che si è aggiudicato (12-2) la finale con Silvano Orciari (San Michele Lido di Fermo); terzo Sesto Renani (Barbara), quarto Gianfranco Lancioni (Ancona 2000). Nella prova femminile vittoria (12-1) di Chiara Gasperini (Lucrezia) su Franca Sampaolesi (Jesina), con terzo posto ad appannaggio di Mirella Gaudini (Loreto) e quarto per Silvana Fioretti (R. Quercetti Falconara). Mattinata dedicata alla gara per dirigenti che ha arriso a Franca Castricini, Marino Serafini e Avelino Onofri, che ai pallini ha superato la terna formata da Stefano Marconi, Laura Erbaccio e Floriano Mariani. Tutti i partecipanti dell'appuntamento osimano sono stati omaggiati con dei cesti offerti dalla Sacra Famiglia di Osimo e realizzati dai ragazzi ospiti della Lega del Filo d'Oro.

13° MEMORIAL SPADONI, PER KETY CRESCENZI GIOIA FATTA IN CASA
Il 2016 inizia con il sorriso di Kety Crescenzi che nella gara di casa conquista la categoria Ragazzi (under 15). La giovanissima portacolori della bocciofila Spazio Stelle di Monsampolo del Tronto si è aggiudicata l'edizione numero 13 del Memorial Giuseppe Spadoni, gara giovanile a livello regionale, superando in una finale di categoria tutta al femminile Michelle Zito (Valtronto Spinetoli) e precedendo sul podio Laura Picchio (Spello, Pg) e Cristian Martella (Pineto, Te). Tra gli Allievi (under 18) il successo è andato ad Aron Rocchetti (Città di Campli, Te) davanti a Marco Barletta (Montefano) e Giacomo Santarelli), mentre tra gli Esordienti (under 12) si è imposta la squadra mista formata da Anoir Malizia, Giacomo Feliziani e Andrea Gioia che ha avuto la meglio su Francesco Cannella, Francesca Cannella e Mattia Pistolesi.
Pierfrancesco Chiavacci
Ufficio Stampa C.R. FIB Marche