TUTTA LA 16° GIORNATA DI LEGA PRO GIRONE B.
Rimini - Ancona 2 - 2 44pt MASSIMO BUSSI - 8°st. Polidori - 11° st. Lisi - 34°st. DANIELE CASIRAGHI
Al Romeo Neri di Rimini, la prima per l'Ancona di proprietà dei tifosi dopo il passaggio alla Fondazione Unione Anconitana,
L'Ancona ha giocato un ottimo primo tempo, anche se Lori ha dovuto salvare la porta per due volte con grandi interventi. Ha aperto le marcature il gol di Massimo Bussi al 43', il primo segnato dall'attaccante triestino nel calcio professionistico. Nel secondo tempo invece difesa distratta e per il Rimini non è stato difficile piazzare l'uno due prima il pareggio di Polidori all'8° con un bel tiro al volo di sinistro e all'11°, il vantaggio segnato da Lisi. Lori è sembrato incolpevole su entrambi i gol dei romagnoli. Meno incolpevole la difesa biancorossa, che ha accusato un periodo di sbandamento assoluto.
Nel prosieguo della ripresa l'Ancona ha progressivamente spinto sull'accelleratore, andando in gol al 34°con Daniele Casiraghi ,tiro da pochi passi su cross di Lombardi proveniente dalla fascia destra. Nel finale l' Ancona tenta il sorpasso rischiando in alcune occasioni.
La partita si è giocata in una giornata fredda ma assolata con la presenza di quasi 350 tifosi dorici. Con questo risultato l'Ancona chiude il 2015 con una bellissima quarta posizione da cui ripartire dopo il giro di boa del 10 gennaio.
Siena - Tuttocuoio 0 - 4, Lucchese - L'Aquila 3-1 , Pistoiese - Savona 1 - 0 , Maceratese - Arezzo 0 - 0 ,Prato - Carrarese 2 - 4 , Lupa Roma - Pisa 1 - 1 , Spal - Teramo 2 - 0 ,
Pontedera - Santarcangelo 2 - 0.