L'Ancona si prepara alla trasferta di Rimini con la società gestita dalla Fondazione Unione Anconitana. Mister Cornacchini si appresta a cercare l'ennesima impresa della sua gestione. Domani i biancorossi saranno di scena nel'inconsueto orario delle ore 14 allo stadio Romeo Neri di Rimini, sul cui prato giocarono per la prima volta nel 1936.
Nell'arco di 89 anni, per 52 volte dorici e romagnoli hanno incrociato i
tacchetti, e se il bilancio è nettamente favorevole all'Ancona negli incontri giocati sotto il Conero, nei 26 incontri giocati a Rimini i romagnoli sono in vantaggio per 10 vittorie contro 7, mentre i pareggi finora sono stati 9.
Per domani mister Cornacchini non avrà grandi problemi di formazione e potrà scegliere agevolmente tra i tanti giovani a disposizione.
Sul fronte societario è stato comunicato il nuovo c.d.a In seguito alle nuove nomine all'interno della neo costituita fondazione "Unione Anconitana", sono stati chiamati a far parte del Consiglio di Amministrazione quattro nuovi nomi: Francesco Properi (delega al settore giovanile), Favio Sfrappa (delega al calcio femminile), Roberto Luconi e Valerio Valentini. Presidente dello stesso Consiglio è David Miani mentre restano immutati i nomi di Massimo Marinelli e Clara Torretti.
Trasferta a Rimini:
La prevendita nell'unico punto previsto il Car Café si è chiusa ieri sera con 325 biglietti venduti. La società romagnola ha previsto una promozione per i propri abbonati ( circa 700). In occasione della partita Rimini – Ancona, ultima gara prima delle festività natalizie, la società offre a tutti i tifosi abbonati biancorossi, la possibilità di acquistare il biglietto d'ingresso per un amico con uno sconto del 50% (del biglietto intero) nello stesso settore del proprio abbonamento.