Ascolta Radio Tua Live

DOMENICA 4 SETTEMBRE FESTA DEL MARE - PRESENTE ANCHE RADIO TUA.

FESTA DEL MARE Porto anticoDopo tante scosse che hanno portato lutto e distruzione, una scossa che possa portare speranza.
Da ancona ad Arquata, una scossa d'amore: domenica 4 settembre, in occasione della Festa del Mare, artisti e inviati dalle zone del Terremoto lanceranno una raccolta fondi resa possibile dal sostegno delle Istituzioni locali: Comune di Ancona, Autorità Portuale, Associazione Stella Maris. 
Appuntamento al Porto Antico tra le 19 e le 21 di Domenica 4 Settembre. Il ricavato sarà consegnato fisicamente nelle mani del Sindaco di Arquata del Tronto, il tutto documentato da Etv e AnconaToday.
Sul palco, allestito grazie al Patrocino di Autorità Portuale, Comune di Ancona e Ass. Stella Maris: Marco Santini al violino e al pianoforte, Lucia Galli all'arpa e alla voce, Lucia Santini al pianoforte e alla voce e Luca Violini. 
Durante il concerto, le testimonianze dei rappresentanti di Protezione Civile, Vigili del Fuoco e Croce Rossa, intervistati da Maurizio Socci. Con loro, i colleghi Stefano Pagliarini di AnconaToday e Lucio Cristino di Etvmarche, inviati sul campo durante il terremoto del 24 Agosto.
A legare simbolicamente Arquata del Tronto e Ancona, le poesie del vernacolo PEPPE BARTOLUCCIAnconetano interpretate da Peppe Bartolucci, voce storica di Radio Tua. 
Musica, testimonianze, immagini ed emozioni che prenderanno forma grazie alle opere d'arte che la Sand Artist Paola Saracini realizzerà in "diretta", modellando la sabbia di mille colori e forme sul Maxischermo allestito accanto al palco. 
Il gran finale con la voce più calda del Regione Marche. Il Maestro Luca Violini interpreterà alcuni dei testi più toccanti tratti dal terremoto del 24 agosto accompagnato dal violino di Marco Santini. 
Lo spettacolo durerà fino allo scoccare del primo fuoco d'artificio, segno di luce e di rinascita. 
Musica, immagini, testimonianze. Soprattutto vera solidarietà: il ricavato della raccolta fondi sarà consegnato fisicamente, dopo un viaggio documentato da telecamere e taccuini, nelle mani del Sindaco di Arquata del Tronto. 
A consegnare gli aiuti saranno i giornalisti Stefano Pagliarini di AnconaToday e Lucio Cristino di Etv Marche.
Ancona per Arquata, #scossadamare.  Organizzazione Stella Maris di Carlo Mancini e Filodiffusione di Paolo Filippetti.
E dopo lo spettacolo pirotecnico, alle 22  presso la Corte Della Mole Vanvitelliana in anteprima nazionale si esibirà il famoso ballerino Farruco “Por un sueño”, un esclusivo appuntamento di Adriatico Mediterraneo Festival!