Assegnazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica sovvenzionata nel Comune di Ancona, pubblicato il bando . La domanda deve essere presentata entro 60 giorni dalla data di pubblicazione del presente bando di concorso e cioè entro il 05 Maggio 2014, utilizzando gli appositi modelli predisposti dal Comune.
Entra così nel vivo il piano di lavoro che l'Amministrazione, ed in particolare l'Assessorato alla casa e ai lavori pubblici, ha predisposto per rispondere alla crescente domanda di edilizia residenziale pubblica, frutto anche della grave crisi economica ha modificato in maniera sostanziale la richiesta.
"Per la pubblicazione del bando c'eravamo dati come tempistica il 15 marzo ma grazie all'impegno degli uffici, esso è stato pubblicato il 3 marzo con largo anticipo" spiega l'assessore alla casa, Maurizio Urbinati il quale aggiunge:
"E' il primo bando con questa procedura di graduatoria aperta con il quale contiamo di dare una risposta più puntuale alle richieste di cittadini di edilizia residenziale pubblica. Daremo adeguata pubblicità in modo che tutte le famiglie che sono in condizioni di poter presentare domanda, possano parteciparvi".
"Questa iniziativa fa parte del pacchetto che abbiamo recentemente presentato per l'edilizia residenziale pubblica e che il Comune vuole realizzare nei prossimi anni – conclude Urbinati - Piano ambizioso ma che ha tutti i presupposti affinchè possa davvero giungere alla sua attuazione