Ascolta Radio Tua Live

COPPA LEGA PRO ANCONA- ROBUR SIENA

COPPA LEGA PROCOPPA ITALIA LEGA PRO OTTAVI DI FINALE L' ANCONA ESCE A TESTA ALTA.
Al Del Conero è cominciata con 5 minuti di ritardo la partita tra Ancona e Siena, valida per gli ottavi di finale della Coppa Italia di Lega Pro, il ritardo è stato dovuto ad un buco nella rete della porta sotto la curva sud, smagliatura prontamente riparata con del nastro.
Il Siena aggredisce subito ma è l'Ancona ad avere la meglio al 22° azione corale che si conclude con un bel gol di Di Mariano ( forse di tacco).

Il Siena si scuote e al 25° arriva il gol di Libertazzi annullato per fuori gioco neanche un minuto e su un errore difensivo arriva il pareggio, cross di Torelli e colpo di testa di Yamga è la scossa decisiva i toscani ci credono e vanno vicino al raddoppio ancora con Libertazzi. Al 42° Paramatti, anche lui dimenticato dalla difesa biancorossa, su azione conseguente a calcio di punizione, porta in vantaggio i toscani con un diagonale vincente. Dopo un minuto di recupero e sul 2-1 per il Siena si conclude il primo tempo.
Nella ripresa il Siena è stato forse più pericoloso dell' Ancona, che ha cercato di farsi avanti ma ha commesso troppi errori. I dorici sono andati vicini al pareggio un paio di volte, al 16° con Velocci e al 19° con Adamo, ma hanno anche rischiato a più riprese di subire la terza marcatura, che puntualmente è arrivato al 37° ancora con il giovane difensore Paramatti. Concessi 4' di recupero al 92° l'ultima azione biancorossa con Lombardi che in rovesciata spara di poco alto sopra la traversa.
Marcatori. 22° Di Mariano, 26° Yamga, 42° e 82° Paramatti
Le formazioni:
Ancona:
Polizzi; Di Dio, Cazzola; Gelonese, Di Sabatino, Paoli; Sassano, Adamo, Velocci, Morgan, Di Mariano. A disp. David, Maiorano, Mallus, Radi, Parodi, Montragnoli, Casiraghi, Lombardi, Cognigni, Bambozzi, Lignani, Salciccia. All Cornacchini
Robur Siena:
Montipò; Paramatti, Boron; Pellegrini, Silvestri, Ficagna; Torelli, Burrai, Yamga, Piredda, Libertazzi. A disp. Bindi, Rizzo, Portanova, Guglielmi, Masullo, Bastoni, De Feo. All. Carboni. I risultati:

Ancona - Siena        1  -  3   .
Spal - Tuttocuoio     2   -   0
Foggia - Benevento  3  -  2
10.12. 20:30

Cittadella - Bassano
16.12. 14:30
Lecce - Akragas
Pisa - Santarcangelo
16.12. 15:00
Cremonese - Alessandria
16.12. 16:00
Teramo - Casertana