L'Ancona ha dato il benvenuto in biancorosso all'inglese Dean Morgan scegliendo per la presentazione non l'Ancona Point di Chiaravalle ma la platea dell'iniziativa "L'Ancona incontra Ancona " andata in scena alla Caffetteria dell'Arco di Carola in pieno centro storico.
Il giocatore, arrivato da circa due mesi è pronto per cominciare una nuova avventura nella nostra Lega Pro,per la piena operatività manca ancora il "visto di esecutività" che la Figc dovrebbe comunque inoltrare all'Ancona al massimo nella giornata di venerdì.
In attesa di vederlo all'opera i dirigenti dorici gli hanno donato un anello realizzato dall'artigiano anconetano Alessio Barbierato, sul quale sono scolpiti i luoghi storici della città.
Morgan è stato fortemente voluto dal diesse Sfrappa, i nodi burocratici legati alla rescissione del contratto con la vecchia società del calciatore, il Crawley Town, ne avevano impedito fin'ora il tesseramento.
Attaccante di qualità ed esperienza maturata nel Regno Unito dove ha giocato circa 90 partite nell'equivalente della nostra serie B, ed oltre 200 nella britannica "Lega Pro". Sarà quindi Morgan il primo colpo di mercato dell'Ancona. Lui ci crede. "Sono abituato a vedere sempre le cose in positivo - spiega l'attaccante, tradotto dal responsabile marketing dell'Ancona Vittorio Romagnoli- quando scendo in campo punto a vincere e a fare bene. La squadra sta facendo un buon campionato, vincerlo non è impossibile. Noi ci proveremo. Spero di giocare già da sabato, non è facile stare lontano dal campo".
"Le mie caratteristiche? Potrei giocare da punta, ma preferisco muovermi a ridosso dell'attacco con qualcuno a fianco. Sono un giocatore tecnico, mi ispiro a Figo, Rivaldo e Ronaldo...". Perché ha scelto l'Italia come sua prima esperienza all'estero? "Da piccolo sono stato in vacanza in Sicilia e sono rimasto affascinato da questa terra. La distanza da Londra, città dove vivo, non è tanta, il Paese è bello, il calcio qua ha una storia importante e ho la possibilità di conoscere gente nuova. E' un'ottima opportunità per me spero di fare bene per l'Ancona e di rimanere qua in futuro".