"Stiamo parlando con l'Ancona per capire se l'operazione per riportare Daniele Paponi in biancorosso, è fattibile". Andrea Pastorello, agente dell'attaccante attualmente in forza al Latina, conferma le indiscrezioni che sono trapelate nella giornata di domenica. Questo non significa che la trattativa sia destinata a concludersi in fretta, anzi. Il club laziale sta riflettendo su cosa fare ed i tempi non sembrerebbero brevi. Ma andiamo con ordine. La società neroazzurra in
estate ha ceduto il centrocampista Crimi al Bologna e nell'affare è entrato proprio il centravanti anconetano che era reduce tra alti e bassi da un campionato di Lega Pro disputato proprio con i biancorossi. Mister Cornacchini avrebbe desiderato ritrovarlo in ritiro, ma per chiudere con i felsinei, proprietari del cartellino di Paponi, si sarebbero dovuto sborsare parecchi quattrini. Poi è arrivato il Latina, dove all'inizio sembrava essere tutto rosa e fiori. Diverse amichevoli, alcune convocazioni per le partite ufficiali fino ad arrivare al debutto con la maglia laziale. Dopo l'esordio però, qualcosa è cambiato fino ad arrivare alla rottura definitiva. Paponi adesso è stato inserito fuori lista e quindi potrebbe ottenere anche lo svincolo. L'Ancona, fiutata questa opportunità si è fatta sotto, ma senza molte garanzie economiche. Ora il Latina di comune accordo deve capire quale strada percorrere e Pastorello è al lavoro per trovare il canale migliore. In sintesi Paponi può rivestire la maglia dorica solo se il suo agente riuscirà a risolvere il suo contratto di due anni con il Latina che può decidere anche di tenerlo in naftalina fino al mercato di gennaio per cercare di monetizzare il più possibile. Adesso non dipende dall'Ancona che può solo aspettare l'evolversi dei fatti.
Intanto Mastronunzio...
La notizia era nell'aria da qualche giorno, ma ha preso corpo soltanto nel pomeriggio di domenica. Salvatore Mastronunzio si è aggregato in prova al Siena che lo terrà sotto osservazione per un po' di tempo per valutarne le condizioni. Per ora non è stato tesserato, però il fatto che i toscani siano stati molto decisi di averlo nella rosa è senz'altro un aspetto positivo per la "vipera" che dopo aver visto sfumare la possibilità di ritornare in biancorosso, si è vista concessa una possibilità in un'altra squadra dove ha lasciato buoni ricordi.
Curiosità: mentre l'agente del bomber riceveva l'ok dal Siena, l'ex dorico Diogo Tavares timbrava il cartellino a Messina. Il portoghese, in riva allo "stretto", sta vivendo un momento gioioso dal punto di vista realizzativo (6 presenze, 3 gol) e sicuramente qualcuno lo starà rimpiangendo. Le altre situazioni sono in sospeso anche perché di grosse occasioni ce ne sono poche. Ferdinando Sforzini, sceso in campo nell'ultimo turno per qualche minuto con l'Entella, non rientra più nei piani del club può solo scegliere dove andare ed in serie B ha sempre un buon mercato. Dean Morgan continua ad allenarsi ed ufficialmente non può essere tesserato per problemi burocratici. Può tornare invece Leo Di Ceglie, ma il discorso si potrà riaprire eventualmente solo a gennaio visto che il mediano gioca a Lumezzane.
Sponsor
I contatti sono sempre più fitti, ma i partner giusti potrebbero uscire allo scoperto non prima di un mese quando il quadro societario sarà più definito. Ogni riferimento alla Msc crociere... è puramente voluto. Ma attenzione perché questo importante marchio farebbe da traino ad altri importanti imprenditori di livello sempre impegnati nell'ambito portuale. Prima della fine dell'anno proprio da questo fronte dovrebbero esserci delle novità molto interessanti che garantirebbero all'Ancona una maggior serenità economica, ma anche un certa forza.
Paolo Papili