Ascolta Radio Tua Live

PISA 1 - ANCONA 0

ANCONA 1905L' Ancona a Pisa per giocare la sua seconda partita di campionato, davanti a circa 7.000 tifosi di casa, a cui si sono aggiunti i circa 100 tifosi dorici arrivati in Toscana.
Dopo un avvio senza occasioni clamorose, i toscani passao in vantaggio al 20' con un tap in di Cani di testa, dopo una respinta non eccezionale di Lori su un tiro da lontano. l'Ancona si squote e prendere l'iniziativa mettendo il Pisa in difficoltà, clamorosa l'occasione al 30' con Cognigni, che è stato splendidamente smarcato da Adamo ma si è visto deviare il tiro dal portiere di casa.Altra occasione ancora per Cognigni al 42' che ben servito tenta una rovesciata in area ma l'aggancio non riesce.

Nella ripresa il pallino del gioco è stato più spesso dei dorici, che però non si sono resi troppo pericolosi, denotando la carenza già nota nel reparto offensivo. Il Pisa ha cercato di pungere in contropiede ma non hai messo in seria difficoltà la rtetroguardia biancorossa .
Al 68' esce Cazzola per Di Mariano, neanche 6' ( 74' ) e il ragazzo si fa espellere per una manata in faccia ad un avversario,parità ristabilita al 2' di recupero con Cani autore del gol che in 1' si fa ammonire due volte.
Nel complesso una buona Ancona che anche in inferiorità numerica ha tenuto fino alla fine.