PRATO 0 - ANCONA 1
E' iniziato bene il campionato dell'Ancona, in vantaggio al 18° del primo tempo con un gol di testa di Mallus . Bello lo sfogo del giocatore che sguscia dalla mischia festante dei compagni per correre ad abbracciare Mister Cornacchini.
Giovanissima la squadra messa in campo dal Mister Dorico.
Il Prato, aveva l'obbligo di far dimenticare la sconfitta nell'esordio di Pisa, aveva cominciato all'attacco chiudendo i biancorossi nella loro metà campo. L'Ancona alla prima occasione passa in vantaggio, con un imperioso stacco di testa di Mallus. Nel prosieguo del primo tempo l'Ancona ha
legittimato il vantaggio, controllando senza problemi la squadra toscana, al 34° Guidotti del Prato segna il gol del pareggio ma l'arbitro Capraro prima convalida e poi su segnalazione del guardalinee annulla per fallo sul portiere.
La ripresa si apre con la supremazia del Prato, che mette alle corde i dorici, la difesa biancorossa tiene bene. Tra le occasioni al 23° una bella deviazione in angolo di Lori, al 28° è Cognigni che sfiora il raddoppio.
Buona la prova dei biancorossi, che portano a casa i primi tre punti.
Saltato il recupero di mercoledì con il Teramo la squadra di Cornacchini, giocherà ancora in trasferta, sabato sera alle 20,30 sul campo del favoritissimo Pisa.
Risultati della 2° giornata Girone B:
Lucchese - Lupa Roma 3 - 0
Pontedera - Tutto Cuoio 0 - 0
Arezzo - L'Aquila 0 - 1
Maceratese - Savona sospesa
Pistoiese - Siena 0 - 0
Prato - Ancona 0 - 1 ( 18° pt. MALLUS)
Teramo - Pisa sospesa
Carrarese - Santarcangelo 1 - 1
Rimini - Spal 0 - 1
Circa 90 i tifosi partiti alla volta di Prato con un pullman organizzato dalla Nord e mezzi privati dei Cuba che non è riuscito ad allestire un torpedone. La prevendita si è chiusa ieri con 90 tagliandi venduti .