Il Collegio di Garanzia dello Sport ha ricevuto un ricorso dalla società F.C. Forlì Calcio s.r.l. contro la Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) che ha annullato la decisione di primo grado del Tribunale Federale della FIGC, che aveva disposto le sanzioni della retrocessione all'ultimo posto del Campionato di Lega Pro delle Società Teramo e Savona,la società ricorrente chiede,l'adozione di un decreto
presidenziale d'urgenza, da emettersi prima della prima giornata di campionato (domenica 6 settembre), finalizzato alla sospensione della sola gara della prima giornata di campionato di Serie D (Girone D), alla quale dovrebbe partecipare la stessa società Forlì, ovvero la gara Villafranca-Forlì, con contestuale fissazione della Camera di Consiglio collegiale in termini più celeri possibili.
Contemporaneamente il Seregno ha provato a convincere il CONI che la Lega Pro debba essere ampliata a 60 squadre. I lavori, iniziati con mezz'ora di ritardo, sono seguiti con interesse dai numerosi club che aspettano con impazienza di sapere se la terza serie dovrà aumentare di 6 unità il proprio organico. Sentenza attesa nel tardo pomeriggio o, comunque, non oltre domani mattina.
Intanto ieri con un nuovo comunicato la Lega PRO ha ridisegnato la prima giornata di campionato con ANCONA - TERAMO e SAVONA - PONTEDERA che risultano posticipate e non più previste per mercoledì 16 settembre.
GIRONE B - domenica 6 settembre
ANCONA TERAMO POST.
L'AQUILA PISTOIESE domenica ore 15.00
LUPA ROMA MACERATESE domenica ore 17.30 stadio "Q.Ricci",Aprilia
PISA PRATO domenica ore 20.30
ROBUR SIENA CARRARESE domenica ore 20.30
S.P.A.L. 2013 LUCCHESE domenica ore 20.30
SANTARCANGELO AREZZO Lunedì ore 20.30
SAVONA PONTEDERA POST.
TUTTOCUOIO 1957 RIMINI domenica ore 15.00 stadio"E.Mannucci",Pontedera