Non ci interessa la guerra dei numeri , di sicuro ieri sera eravamo in tanti al porto antico sotto l'arco di Traiano a festeggiare la nuova ANCONA.
Difficile quantificare ma il colpo d'occhio rendeva finalmente felici (più di 2.000 ), famiglie con bambini giovani e meno giovani. Questo dimostra ancora una volta l'amore per la maglia, generazione dopo generazione. Popolo dorico accorso per dare forza ai vecchi ed ai nuovi biancorossi pronti sotto la guida di mister Giovanni Cornacchini, ad affrontare il campionato di Lega Pro. Serata ricca di emozioni, con Luca Violini ,voce narrante, la storia del calcio ad Ancona dalla nascita con la scelta dei colori della maglia alle promozioni passando per i fallimenti e alla rinascita attuale.
Invitati sul palco per i saluti di rito, il presidente dell'Autorità portuale Rodolfo Giampieri, i sindaci di Ancona Valeria Mancinelli e di Falconara Goffredo Brandoni, il capo della segreteria del governatore regionale ed ex Presidente CONI Marche Fabio Sturani. Il saluto della società e di SosteniamolA. è stato affidato al presidente onorario Fiorello Gramillano con ad. David Miani e il presidente Raffaele Vietri, nel parter erano presenti varie autorità tra cui il presidente della Camera di commercio Giorgio Cataldi e l'assessore Stefano Foresi.
La serata è stata presentata da Tarcisio Pacetti e Silvia Trillini, che uno alla volta hanno chiamato sul palco giocatori e dirigenti. L'attesa era tutta per i giocatori saliti tra gli applausi dei tifosi. Siparietto finale con il capitano Marco Mallus che ha letto un giuramento di impegno e di onore verso la maglia per la prossima stagione di Lega Pro. Foto e video sono visibili sui nostri profili fb e youtube.
https://www.facebook.com/radiotua.ancona
https://www.youtube.com/user/radiotuancona