Sono arrivate le richieste di condanna nel processo Dirty Soccer e la possibile combine su SAVONA-TERAMO
Alle 19.13 le pesanti richieste del Procuratore aggiunto, Gioacchino Tornatore: per il Teramo Calcio la Procura chiede Retrocessione all'ultimo posto del campionato di competenza e 20 punti di penalizzazione nella prossima stagione sportiva; per LUCIANO CAMPITELLI, la Procura chiede CINQUE ANNI DI INIBIZIONE E PRECLUSIONE ed ammenda di 80 mila euro; per MARCELLO DI GIUSEPPE, INIBIZIZIONE per 4 anni e 6 mesi , oltre a 70 mila euro di multa. Il verdetto è atteso per lunedì o martedì prossimi, il processo d'appello, dovrebbe invece svolgersi, in unica giornata, il 24 o il 25 agosto.
La Procura si è focalizzata sul presunto linguaggio criptico: "Si parla di orari ma si devono intendere cifre. Bisognava colmare la differenza tra le ore sette e le ore nove". e ancora "Qualcosa può essere sfuggito, il dato che emerge con forza non si può contrapporre altra valida e ragionevole alternativa. La posizione di Campitelli è all'evidenza delle carte ed emerge da tutta una serie di dati, che prescindono dalla sua presenza del 2 maggio. Di Giuseppe ha sempre parlato con Campitelli, interloquito con lui sulla combine. E' stata fornita una prova piena in ordine a tutte le contestazioni, è inutile ricordare che il livello probatorio nella giustizia sportiva sono concordanti nel dire che c'è stato illecito.
Ecco le altre richieste: Barghigiani, Inibizione per 4 anni e 6 mesi oltre a 70mila euro di ammenda; Cabeccia Squalifica per 6 mesi e 30 mila euro di ammenda; Cenicola, Inibizione per 6 mesi e 30 mila euro di ammenda; a Corda riconosciuti i benefici dell'articolo 24 perchè ha ammesso e consentito di riscontrare elementi già emersi di altri soggetti, per lui la Procura ha chiesto la squalifica per 1 anno e 3 mesi. Dellepiane inibizione per 5 anni e preclusione, oltre a 80 mila euro di ammenda; Di Lauro 2 anni e 6 mesi e 40 mila euro; Di Nicola 4 anni e 10 mesi oltre a 85 mila euro; Matteini 3 anni e 6 mesi oltre a 60 mila euro; Pesce 4 anni e 6 mesi e 70 mila euro di ammenda.
Per le società sportive:
BARLETTA: Penalizzazione di 1 punto in classifica da scontarsi nella prossima stagione;
L'AQUILA Calcio Penalizzazione di 1 punto in classifica da scontarsi nella prossima stagione e 40 mila euro di ammenda ; SAN PAOLO PADOVA Penalizzazione di 1 punto in classifica da scontarsi nella prossima stagione;
Per il SAVONA richiesta la retrocessione all'ultimo posto del campionato concluso e 10 punti di Penalizzazione da scontarsi nella prossima stagione oltre a 30 mila euro di ammenda.