È stato presentato oggi, presso il centro sportivo delle Terre di Maluk, Pierantonio Sassano. Il giocatore arriva dall'Aversa Normanna dove ha disputato il campionato di Legapro, girone C. Dopo le visite mediche di rito si è aggregato al gruppo e ha disputato il suo primo allenamento agli ordini di Mister Cornacchini. Sempre oggi l'U.S. Ancona 1905 comunica che è stato siglato l'accordo con l'esperto difensore Alessandro Radi. Il giocatore, classe 1982, vanta numerose presenze tra i professionisti. Nell'ultima stagione ha militato nelle fila del Barletta chiudendo il campionato con trentatré presenze e due reti.
Si è unito al gruppo in prova il centrocampista Michele Procacci (classe '95), ex Gualdo Casacastalda e Gubbio, la scorsa stagione in Serie D al Gavorrano (18 presenze e 1 gol).
Situazione infortuni ( fonte corriereadriatico.it)
Hamlili potrebbe saltare la prima di campionato. Ieri il centrocampista italo-marocchino, fermatosi nella sfida di Coppa contro il Livorno, si è sottoposto alla risonanza magnetica
L'esame ha evidenziato la lesione del collaterale mediale del ginocchio destro. Occorrerà un mese per il completo recupero. Migliorano invece le condizioni di Parodi. Non ha ancora superato l'affaticamento alla coscia Cazzola, mentre Lignani sta seguendo una rieducazione specifica e dovrebbe essere di nuovo disponibile entro la metà di settembre. Le incognite maggiori riguardano le condizioni di Di Dio, operatosi a febbraio e adesso alle prese con l'infortunio al piatto tibiale. Insieme al portiere Tavoni (ex Jesina) e all'attaccante Velocci (ex Barletta),
Giovedì (ore 20.30) l'Ancona giocherà in amichevole a Fano. Dopo la partita Cornacchini concederà alla truppa tre giorni di riposo.