L'Ancona mette un altro tassello nel mosaico offensivo. Alla corte di Cornacchini arriva il laterale Pierantonio Sassano (23 anni), di proprietà del Trapani, ma reduce dalla stagione vissuta a metà tra Cosenza (5 presenze) e Aversa Normanna (15 gare e 1 gol). In precedenza, l'esterno nato a Partinico si era messo in evidenza in Serie D prima al Marsala poi al Nissa, totalizzando 14 reti in un anno e mezzo, e in C2 con Aprilia e Teramo, realizzando 7 centri in due campionati. Con l'ingaggio di Sassano, inizia a prendere consistenza il tridente dell'Ancona che potrà contare sin da sabato a Livorno su un elemento dotato di fantasia e velocità.
Il nuovo acquisto arriverà domani mattina all'Ancona Point per apporre la firma sul contratto annuale e, nel pomeriggio, prenderà confidenza coi nuovi compagni svolgendo il primo allenamento alle Terre di Maluk.
Intanto i dorici valutano le potenzialità di Janko Pacar. L'attaccante elvetico, in uscita dal Chiasso dove ha realizzato 4 reti, ha risolto i problemi burocratici e da oggi si è messo a disposizione di Cornacchini che dovrà verificarne l'adattabilità al calcio italiano. Le caratteristiche di Pacar, in grado di giostrare da esterno e da punta centrale, si sposerebbero alla perfezione con le esigenze dei biancorossi, alla ricerca di elementi versatili che possano elevare il tasso qualitativo del settore offensivo.