Ascolta Radio Tua Live

MOVIMENTI E RICORSI IN LEGA PRO

LEGA PROChe cosa succede in Lega Pro ?
Il Presidente del Collegio di Garanzia dello Sport ha disposto, con decreto, la fissazione dell'udienza di discussione relativa al ricorso di Sambenedettese, Forlì e Gubbio contro FIGC avverso deliberazione Consiglio Federale del 26 giugno 2015 sui criteri per il ripescaggio in Lega Pro, limitatamente alla trattazione della richiesta di sospensiva. L'udienza si terrà domani, 31 luglio 2015, a partire dalle ore 09.30, dinanzi alle Sezioni Unite.
Intanto i nostri prossimi avversari presentano domanda di ripescaggio. A confermarlo è stato il presidente della Viterbese Castrense, Vincenzo Camilli:

''Sarà fatto nel pomeriggio, faremo richiesta per essere ammessi ai professionisti senza però versare i 500 mila euro a fondo perduto previsti''.
Una mossa, in pratica, che consentirà alla società di mettersi in fila per il salto di categoria senza però cedere a quello che anche il patron Piero aveva sempre considerato come ''un ricatto, una tassa amorale''. Sarà lo stesso Vincenzo, nel pomeriggio, a ultimare le pratiche in quel di Firenze.
Cosa succederà ora? Senza l'oneroso esborso la domanda non è da considerasi valida, ma con dieci ''buchi'' negli organici dei gironi  e nessun club disposto a pagare cifre così elevate, cresce la possibilità che i criteri possano essere rivisti, anche se rimane il nodo del fondo perduto , che dovrebbe essere eliminato entro il 4 agosto, data del prossimo Consiglio Federale.

FantaCalcio ? Staremo a vedere.