Ascolta Radio Tua Live

ANCONA CALCIO "FUMATA BIANCA", PETROLINI CONFERMA L'IMPEGNO PER IL SETTORE GIOVANILE.

PETROLINIFederico Petrolini resterà al fianco dell'Ancona, fugati gli ultimi dubbi nella conferenza stampa indetta presso la sede della Goldengas a Senigallia. Non poteva abbandonare il progetto di sviluppo del settore giovanile che aveva iniziato a produrre i primi frutti (vedi la promozione di Montagnoli e Salciccia in prima squadra) e, soprattutto, non poteva abbandonare al proprio destino una scuola calcio con oltre trecento tesserati. Allo stesso tempo, non poteva lasciar morire una società gloriosa

come la Dorica Torrette, entrata la scorsa stagione nell'orbita dell'Ancona grazie all'accordo di affiliazione.
Molti ancora i punti che restano da chiarire con Sosteniamo, ma l'imprenditore anconetano ha deciso di concedere fiducia ai nuovi vertici biancorossi, come in precedenza lo avevano fatto Sergio Schiavoni, Paolo Gioacchini e Gilberto Eusebi. Il suo apporto sarà annuale, senza coinvolgimenti diretti o ruoli strategici. Oltre al piano di risanamento economico della Dorica Torrette, che martedì verrà regolarmente iscritta al campionato di Promozione, Petrolini vigilerà dall'alto l'attività del vivaio e a febbraio 2016 trarrà le prime conclusioni.
Se Vietri e soci avranno rispettato i programmi stabiliti, il numero uno della Goldengas confermerà la sua sponsorizzazione anche per la prossima stagione. In caso, contrario, dirà definitivamente addio all'Ancona.
da Corriereadriatico.it