Mister Giovanni Cornacchini resta con l'Ancona 1905. E' quanto ha reso noto con una nota sul proprio sito internet la società biancorossa.
"L'U.S. Ancona 1905 comunica che in data odierna ha sottoscritto l'accordo con l'allenatore Giovanni Cornacchini.Il tecnico fanese e la società dorica si sono legati per le prossime tre stagioni."
Dunque dopo le voci che lo davano già con le valigie in mano, è arrivato il triennale, vero primo colpo dell'Ancona post Marinelli. "Sono molto contento di come sia andata - queste le prime parole di Cornacchini subito dopo aver siglato l'accordo -, inizialmente ero un po scettico perché non immaginavo di proseguire con l'Ancona senza Sandro Marcaccio. Però ho avuto modo di pensare e di parlare con quelli di Sosteniamolancona e ho capito che vogliono il bene dell'Ancona.
Ho parlato mille volte anche con Sandro Marcaccio per cui ho una grande stima e mi ha convinto che stavo facendo la cosa giusta». Dunque l'allenatore crede nel progetto di un'Ancona dei tifosi. E a domanda secca, il Mister risponde: «Sì, credo in Sosteniamo e sono certo farà bene all'Ancona anche se ci sarà da lavorare molto».
Ad Ancona è iniziato un progetto innovativo ed interessante che potrà regalare parecchie soddisfazioni alla piazza . "I ragazzi del direttivo in questi giorni hanno fatto un grandissimo lavoro. Sono sempre stato convinto che facessero gli interessi della società. Nei loro progetti c'è passione ma pure tanta competenza". Cornacchini si appresta quindi a lavorare per il terzo anno di fila con l'Ancona. Un successo personale non indifferente se si pensa allo scetticismo iniziale. Il campo però ha parlato chiaro: una promozione centrata al primo colpo e una salvezza conquistata con largo anticipo lo scorso anno. Ho desiderato fortemente di restare perché ho capito che mi vogliono bene e hanno apprezzato più l'uomo che il tecnico. Sono cose che ti arrivano al cuore". Parole piene di soddisfazione anche da parte di Raffaele Vietri, presidente di Sa. "E' l'uomo giusto per noi - ha detto – Etica, moralità e giovani, questo è il nostro slogan.
Prossima tappa il direttore sportivo e la ricerca di nuovi partner. In ogni caso la nostra forza dovrà essere la spinta dei tifosi che sono convinto ci sosterranno fin dall'inizio".