Ascolta Radio Tua Live

ANCONA, SOSTENIAMOLA.. VA AVANTI DIALOGO E MERCATO.

sosteniamolanconaSosteniamolancona lavora sodo su tutti i fronti. Ieri, tra i vari appuntamenti, ha incontrato gli assessori
Andrea Guidotti (sport) e Maurizio Urbinati (lavori pubblici). Tra i vari argomenti non poteva mancare quello dedicato allo stadio Del Conero: "L'impianto di Passo Varano è a norma - ha detto al termine della riunione proprio Guidotti -, così come l'impianto di videosorveglianza. Con i referenti dell'associazione abbiamo stabilito un dialogo costruttivo, sono preparati e propositivi".

Le polemiche del recente passato sembrano essere state superate di colpo. Ricordiamo infatti che tra il presidente Andrea Marinelli e l'amministrazione comunale non c'è mai stato un buon rapporto, tanto da costringere come motivazione principale il numero uno della società a mettersi da parte nella gestione, favorendo proprio Sosteniamo. Tanto più che, durante la seduta, si è riparlato del "Paolinelli" di via Schiavoni alla Baraccola. "A luglio - chiude Guidotti - riproporremo il bando di gara nella stessa maniera con cui era stato pubblicato nei mesi scorsi". In realtà sembrerebbe che la durata dell'assegnazione potrebbe variare da 12 a 24 anni di gestione, sempre investendo 400 mila euro. Un indiscrezione che per ora non trova conferme, ma che magari potrebbe allettare Federico Petrolini sempre in attesa di incontrare Sa. Per lui infatti, quell'impianto, è di vitale importanza per poter sviluppare le attività del settore giovanile e non solo.
Passando alla prima squadra invece, il nome nuovo che si aggiunge all'elenco dei direttori sportivi è quello di Andrea Galassi, che ha concluso la sua avventura con il San Marino. E' subentrato nella seconda parte di stagione sfiorando l'impresa di salvare il club nel torneo di Lega Pro. Ha avuto il coraggio di lanciare nella mischia il centrocampista Diawara ('95), elemento in odore di serie A (la Juventus è in vantaggio sulla Roma e sull'Inter). Altra curiosità: è stato compagno di squadra di Giovanni Cornacchini ai tempi di Piacenza. Un particolare che va tenuto in considerazione. Chiariamoci, in cima alla lista dei pensieri di Sosteniamolancona, c'è sempre Fabio Lupo. Adriano Polenta, Moreno Zocchi e Andrea Galassi le varianti, con quest'ultimo che potrebbe scalare posizioni su posizioni per affermarsi.
In ultimo Tommaso D'Orazio. Il difensore che tanto bene ha fatto sotto il "Guasco" al suo primo campionato professionistico, si gode le vacanze con gli amici in Irlanda. L'Ancona nei mesi scorsi lo ha blindato con un triennale e quindi chi lo vuole dovrà essere molto convincente. La trattativa è seguita in prima persona da Sandro Marcaccio che ha giù ricevuto numerose offerte, resta solo da capire dove indirizzarlo. Le squadre interessate sono sempre le solite: Atalanta, Empoli, Carpi e Pescara. Le prime due offrirebbero denaro, le altre metterebbero sul piatto contropartite tecniche interessanti che saranno valutate più avanti. Forse già in settimana.
Paolo Papili