Campionato di serie D le designazioni arbitrali per la 12^ giornata .
Il big match tra Sulmona e Ancona allo stadio "Francesco Pallozzi" al romano Francesco Fourneau, 29 anni, alla 37^ direzione in D.
Per il derby tra Maceratese e Jesina c'è il barese Andrea Gironda Veraldi, 27 anni: ha già incrociato la Jesina nel novembre 2012 (Sani Nicolò-Jesina 0-0).
Per l'altro derby di giornata, Fermana-Matelica, designato Simone Serani di Foligno, promosso quest'anno nella Can D.
L'Ancona rischia di presentarsi al big match di Sulmona senza il suo capitano. Mattia Biso si è infatti fermato di nuovo per il riacutizzarsi di un fastidio al ginocchio.
Improbabile il suo impiego per domenica, così come quello di Degano (terapie per la caviglia). Cornacchini ha provato il 4-3-3 con la novità Mallus a centrocampo, insieme a Bambozzi e D'Alessandro.
Non si esclude, però, una sorpresa con Pizzi (ex di turno: 16 gol con la maglia del Sulmona due anni fa) in campo titolare nel 4-2-3-1, anche se la prima ipotesi è la più plausibile. In difesa, Fabi Cannella al posto dello squalificato Di Dio
I PRECEDENTI - L'Ancona torna a Sulmona dopo 60 anni. L'ultima visita nell'ottobre del '53: finì 1-1. Nell'altro precedente, l'Anconitana vinse 3-2 in serie C nella stagione '34/35. In totale si tratta della quinta sfida tra dorici e abruzzesi. Bilancio: 3 vittorie dell'Ancona e un pareggio.
Radiocronaca in diretta del match dalle 14,15 con la voce di Paolo Papili commenti e interviste a cura di Claudio Marconi e Silvia Trillini, conduce in studio Stefano Fera.