Ascolta Radio Tua Live

PISTOIA VENTO OLTRE I 150 CHILOMETRI PROVOCA DANNI INGENTI.- SABATO PARTITA A RISCHIO

ALBERI CADUTI PISTOIAUna devastante ondata di maltempo ha colpito nella notte Pistoia, con raffiche di vento tra i 110 e 150 chilometri orari che hanno causato danni ingenti.
La partita in programma sabato pomeriggio con l'Ancona è in forte rischio. Lo stadio "Meani", presenta danni ingenti e difficilmente si riuscirà a sistemarlo per far disputare la partita. Dopo le 12 la decisione.

 Gli uomini della protezione civile e i Vigili Urbani, in accordo con i Vigili del Fuoco, sono a lavoro da stanotte per monitorare la situazione e fronteggiare i rilevanti danni che il territorio comunale ha subito per il forte vento. Circa quaranta persone dei cantieri comunali, della Croce rossa e della Vab, coordinati dalla protezione civile comunale, sono attualmente impegnati per la messa in sicurezza della città, coadiuvati dai Vigili Urbani, dai Vigili del Fuoco e da tutti i tecnici degli uffici comunali competenti, tra cui il verde e l''edilizia pubblica. Il sindaco ha spiegato come le forze del Comune - tutte - sono a lavoro da stanotte per fronteggiare l'allerta. Ha però sottolineato come siano necessari rinforzi. Per il momento non risultano danni alle persone. Questo il sunto di quanto riportato dall'ultima nota diffusa dall'amministrazione comunale.Chiuse le scuole di ogni ordine e grado nella giornata di giovedì a Pistoia, Agliana e Quarrata. Stesso discorso per la biblioteca San Giorgio. La raccomandazione per tutti è di non uscire di casa se non strettamente necessario. Tantissime le strade chiuse e inagibili per la caduta di alberi. Capitolo trasporti: grossi problemi sula linea ferroviaria Firenze-Viareggio e sulle tratte urbane e extraurbane dei bus. In alcune zone mancano elettricità e acqua corrente.

link a IL TIRRENO

http://iltirreno.gelocal.it/pistoia/cronaca/2015/03/05/news/raffiche-di-vento-oltre-i-100-chilometri-orari-danni-in-tutta-la-provincia-1.10983936#gallery-slider=undefined