Si è conclusa la seconda prova Nazionale di fioretto per le categorie under 14 a Pesaro la seconda e ultima prova nazionale valida per la qualificazione al Campionato Italiano, che si svolgerà a dal 30 aprile al 5 maggio a Riccione.
I giovani moschettieri del Club Scherma Ancona sono stati strepitosi dando grandi segnali di miglioramento nella gara di domenica uscendo a testa alta dalla palestra pesarese e con un buon bottino.
La più grande soddisfazione arriva dalla gara di Vittoria Guidoni 1ª nella categoria Bambine, per poi celebrare il 2° di Rayan Adoul nella categoria Giovanissimi e il 3° di Giada Pianella nella categoria Giovanissime seguita dal 6° posto di Alessandra Costaggiu e 8° posto di Martina Fumelli, entrambe in netto miglioramento.
Ancora ottimi risultati anche tra i Maschietti dove spicca il 7° posto di Matteo Delfino, ritrovando buone sensazioni di gara e nuova fiducia in se stesso.
Non sono da meno quelli della categoria Allievi con la tanto attesa finale ad 8 per Lorenzo Pantanetticlassificandosi 6°.
Non solo questi sopra citati ma in tanti sono saliti fino a Pesaro per disputare nelle rispettive categorie di appartenenza la loro gara come : Matteo Manca, Carloilario Talotta, Gabriele Baldelli, BenedettaPantanetti, Alice Gambitta, Livia Baldelli, Federico Filippetti, Francesco Puca, SimoneFaraglia, Federico Naccarello, Massimiliano Burattini, Carlo Defendi, Benedetta Ballirano,Valentina Costaggiu e Giacomo Gancitano.
Grandi risultati e grandi soddisfazioni per la Società e per i maestri che stanno quotidianamente lavorando sulla crescita di questi futuri campioni.
Paolino Giampaoli
Ufficio Stampa CSA