LIVE SOLO IN FM 98,5 - 92,2 MHz
ANCONA 2 - REGGIANA 0
Alla vigilia si sapeva che in palio ci sarebbero stati punti importanti con l'undici di Cornacchini intenzionato a proseguire la sua striscia positiva mentre per la Reggiana in ballo l'occasione di agganciare l'Ascoli in vetta alla classifica. Vivace il primo tempo con azioni da parte di entrambe le squadre, l'Ancona pericolosa con Tavares , Tulli e Bondi, mentre la Reggiana ha dalla sua un tiro di Sinigaglia e diversi calci d'angolo, Lori non è stato chiamato ad interventi di particolare difficoltà.
La ripresa vede un'Ancona più incisiva Cornacchini sostituisce il centrocampista Parodi con Paponi , già al 1° minuto sono due le occasioni per i dorici a cui rispondono gli ospiti al 50° e al 54°, i biancorossi ci credono al 58° arriva il gol di Paponi, cross di Bondi dalla fascia destra mischia nell'area piccola Paponi si tuffa segnando la sua seconda rete con l'Ancona. Al 69° arriva il raddoppio con una rete spettacolare che porta la firma di Tulli , il giocatore stoppa la palla sguardo verso la porta, avanza verso l'area di rigore e lascia partire un missile che scheggia il palo interno basso lasciando di sasso il portiere emiliano. Dopo 4' di recupero finisce il match con i biancorossi applauditi dai tifosi presenti che intonano cori inneggiando mister Cornacchini.
Basterà questo ennesimo risultato positivo della "squadretta" Ancona a risvegliare i "tifosi" dormienti ?
I gol
13° del st. PAPONI di testa porta in vantaggio l'Ancona
24°st Giacomo Tulli dal limite stoppa la palla avanza e fa partire un missile che scheggia il palo interno finendo in rete.
Spettatori 1.583 paganti più gli abbonati per un totale di quasi 2.300 presenze.
I RISULTATI DELLA 21° GIORNATA :
ANCONA - REGGIANA 2-0
L'AQUILA - ASCOLI 3-0
LUCCHESE - GUBBIO 1-1
SAN MARINO - PONTEDERA 3-0
TUTTOCUOIO - PRATO 1-1
FORLÌ - PRO PIACENZA 0-0
Pisa - Santarcangelo 1-0
Pistoiese - Carrarese 1-1
Spal - Savona 2-0
Grosseto - Teramo 0-1