Ascolta Radio Tua Live

ANCONA - REGGIANA LA SCINTILLA NON E' SCOCCATA

ANCONA 1905Avremmo sperato di commentare altri numeri,  ma la realtà è questa, alle 19 di venerdì sono solo poco più di 900 i biglietti venduti per i tifosi dorici , 31  quelli per il settore ospiti.  Il distacco tra la squadra e la città resta quindi alto,  anche dopo la vittoria nel derby e il cammino dell'Ancona in campo.  Domenica quindi al Del Conero non saranno più di 2.000  i tifosi presenti ( oggi la prevendita prosegue regolarmente ). Non è giusto per la squadra, per la società e per la città. Non essere al fianco dei biancorossi è un segnale che potrebbe scoraggiare quei pochi , ma validi imprenditori,  che con entusiasmo si sono impegnati per la rinascita del calcio nella dorica e che ora attendono una risposta e un segnale di incoraggiamento per

proseguire nel cammino intrapreso di riportare l'Ancona nel calcio che conta. Il grande pubblico, quello composto da interi nuclei familiari  è ormai un miraggio,  è possibile che sia solo colpa del calcio  moderno ?  o  è la passione  che ha abbandonato il popolo  biancorosso ?. Noi confidiamo che le motivazioni siano altre:  partendo dallo stadio obsoleto e privo dei moderni servizi,  dai tifosi allontanati da norme restrittive e dalla "fame"da parte dei tifosi  del calcio virtuale in tv.  Lo espone bene un recente rapporto presentato dal Censis che conferma e spiega la disaffezione e il distacco in campo nazionale dei tifosi nei confronti del calcio. Un dato su tutti sono più di 22 milioni gli italiani che seguono il calcio di questi il 98 % non va allo stadio preferendo il divano di casa e la tv.  Dimostriamo che essere vicini alla squadra vuol dire essere fisicamente al Del Conero e non seduti davanti al pc. Domenica vi aspettiamo ALLO STADIO .....quello Vero.

Ricordiamo dove acquistare i biglietti per Ancona – Reggiana, in programma domenica 18 gennaio alle 18.00 allo Stadio del Conero.

I tagliandi d'ingresso sono nominativi, per l'acquisto occorre presentare il documento di riconoscimento.

La prevendita dei biglietti prosegue presso i seguenti punti:

- Ancona Point, in via D'Antona 24 a Chiaravalle sabato 10-13 e 15-20,
- Botteghino Tribuna Stadio Del Conero (sabato 16–19, domenica 10,30 - 13,30)
Si ribadisce che il giorno della gara i botteghini dello stadio del Conero (Biglietteria Tribuna) chiuderanno alle 13,30.
Nei punti vendita del circuito BookingShow – diritto di prevendita 1.50 euro, info e punti vendita:

ANCONA
Tabaccheria di Ferraro Enrico, Via Torresi angolo via B.Gigli,
CAR Caffè, Via Valle Miano,
Stazione servizio Eni Il Conero, Strada Provinciale Cameranense -fronte stadio Del Conero,
OSIMO
Primavisione, Via Cristoforo Colombo 19 ,
Aliante Viaggi, Via Matteotti 9,
FALCONARA
Zepponi tour, Via Flaminia 540,
CHIARAVALLE
Zepponi Tour, Corso Matteotti 167,
SENIGALLIA
Club Viaggi, Via Leopardi 117,
JESI
Primavisione, Viale della Vittoria 30,
Federico II Viaggi, Viale Cavallotti 39/A,
FABRIANO
Agenzia Viaggi Santini, Via B. Buozzi 24

Come già comunicato è stata inserita la tariffa ridotto per bambini fino a 10 anni, con biglietti al costo di 2 euro per tutti i settori.