LIVE SOLO IN FM 98,5 - 92,2 MHz.
L'AQUILA - US ANCONA 1905
1 - 1
36° Pedrelli L'AQUILA-39° pareggio di DIERNA
I biancorossi affrontano una delle papabili al salto di categoria dopo la bella prova nel derby, test particolarmente difficile considerato lo spessore della formazione aquilana.
Buon avvio dei dorici che hanno controllato e impensierito i padroni di casa con Tavares , i rossoblù aquilani trovano il gol del vantaggio con Petrelli al 36' staffilata dalla lunga distanza palla che rimbalza nell'area piccola e mette fuori causa Lori. Immediata la reazione dei biancorossi con una serie di azioni che culminano al 39' con il gol in mischia di Dierna. Nel finale l'Ancona ha l'occasione per chiudere in vantaggio ma non concretizza.
La ripresa si apre con i padroni di casa alla ricerca dei tre punti con l'asse Scrulli-Virdis con il tiro dell'attaccante che però si spegne sul fondo. Non meno ghiotta la chance di Gelonese che da posizione invitante non trova però il guizzo vincente, pochi minuti dopo ancora Ancona con Tulli il cui tiro deviato è finito fuori di poco, rispondono i padroni di casa ancora con Virdis che sbaglia un gol fatto. 83' l'Aquila è in 10 espulso per doppia ammonizione Scugli, ora l'Ancona punta al bottino pieno ci prova Tavares che sfiora il 2-1. Emozioni anche ne 4' di recupero con Tavares prima e Sandomenico poi, che non riescono a trovare la giocata vincente. Finisce 1-1 al "Fattori", punto pesante e tante confortanti indicazioni per i dorici. Nel dopo partita raggiante il presidente Marinelli, euforico lo sponsor Schiavoni che lancia l'Ancona nelle prime posizioni. Riporta tutti con i piedi per terra il ds Marcaccio parlando di "squadretta" che si deve salvare, quasi sicuro un prossimo colpo di mercato in linea con il budget disponibile