La risposta del popolo dorico non poteva mancare oltre 500 i biglietti venduti per Spal-Ancona in programma domenica al Mazza (ore 16). Ne restano solo un centinaio ma c'è tempo fino a alle 19.30 per comprarli.
ANCONA
1) Car Caffè, via Valle Miano 33 – Ancona
2) Tabaccheria Ferraro , via Mario Torresi angolo via B.Gigli
3) Distributore Eni, via Cameranense km13, zona stadio Del Conero,
FALCONARA
4) Zepponi Tour Falconara, via Flaminia 540
OSIMO,
5) Aliante Viaggi, via Metteotti 9
6) Primavisione , via C. Colombo 19
La notizia dello sblocco della trasferta (unica restrizione biglietti nominali) ha svegliato dal letargo tutte le componenti della tifoseria biancorossa. A Ferrara i dorici ritroveranno la Curva Nord Ancona, impegnata anche con la Curva Ovest Ferrara alla raccolta fondi pro alluvionati di Carrara.
Presenti come sempre i Cuba che partiranno con il pullman (c'è ancora posto) con partenza domenica alle ore 9,00 dal piazzale antistante lo Stadio del Conero. Prevista la possibilità di pranzo in ristorante a prezzo convenzionato. Per prenotazioni CUBA 071 55999 o cell. 333.3407400.
Dagli spogliatoi dell'Ancona; non cambia la situazione degli assenti in casa biancorossa, ai box: Cangi, Arcuri, Paponi, Tulli e Mallus. Se a questi aggiungiamo il lungodegente Lauro e Sampietro che è squalificato le assenze saranno pesanti.
Situazione in casa Spal ; dopo la rifinitura davanti ai giornalisti è arrivato il secondo allenatore Ottavio Strano, il quale ha immediatamente fatto il punto della situazione su infortunati e recuperati per la sfida coi marchigiani.
Unico assente sarà ancora Gasparetto. Tutti gli altri giocatori sono a disposizione".
Dalla sconfitta interna con L'Aquila alla vittoria esterna contro Pro Piacenza, in particolar modo nella ripresa con gli emiliani, la SPAL ha compiuto una trasformazione netta.
"Cerchiamo sempre di preparare la squadra al massimo delle possibilità fisiche e tattiche. La cosa importante è mantenere alta concentrazione, voglia e rabbia. Queste hanno portato a risultati e ad una classifica positiva che vogliamo mantenere. Ogni allenatore, dirigente, tifoso vorrebbe vedere la propria squadra in testa con prestazioni d'alto livello. Purtroppo, la categoria permette poco questo tipo di prove, perchè spesso vi sono squadre che giocano con dieci uomini dietro la linea della palla. In quelle situazioni, è difficile trovare spazi, soprattutto quando le squadre sono organizzate come tutte quelle del nostro girone. Contro L'Aquila, una delle formazioni più forti del girone, abbiamo sbagliato gara".
I marchigiani prossimi avversari sono reduci da un periodo molto positivo, specialmente negli incontri in trasferta: il secondo allenatore biancazzurro ne delinea gli aspetti fondamentali.
"Hanno la mentalità giusta per la categoria, acquisita gli scorsi anni in serie D, ovvero lottare e correre su ogni palla. Avranno alcune assenze di rilievo, ma se il gruppo è unito come pensiamo chi sarà chiamato, sentendosi parte del progetto, darà qualcosa in più. E' una squadra con media età alta: nonostante questo potrebbero peccare di esperienza in categoria. All'Ancona piace giocare a calcio, ma a mio avviso arriveranno anche per interpretare il match con veloci ripartenze, visto che ne posseggono i mezzi. La SPAL dovrà fare una grande gara.
I dubbi di formazione rimarranno fino all'ultimo: solo domenica mattina saranno sciolti dal tecnico".