Domenica per l'ottava giornata di campionato di scena al Del Conero il derby con la Vis Pesaro e arrivano le disposizione della Questura di Ancona, l’acquisto dei biglietti, per i tifosi della Vis Pesaro (obbligatoriamente nominativi ) potrà avvenire solo in prevendita fino alle ore 19.00 di sabato 19 ottobre, nei punti aderenti al circuito Booking show (www.bookingshow.it).
Per stemperare gli animi accesi da alcune dichiarazioni da parte Vissina interviene il Presidente dell'Ancona Gilberto Mancini con un comunicato pubblicato sul sito della società.
In riferimento alle frequenti dichiarazioni rilasciate in questi giorni dai tesserati della Vis Pesaro , sull'episodio della passata stagione che ha trovato al centro dell'accaduto la società Vissina, l'Ancona 1905 e il giocatore Luca Bellucci, è opportuno precisare che nessun esponente della società dorica ha sollevato o alimentato polemiche sul tema in oggetto, ne prima, ne durante questa ultima settimana. In occasione della partita di domenica prossima, tutti i dirigenti della Vis Pesaro Calcio, nessuno escluso, la squadra e il suo staff, come è sempre stato da noi, saranno accolti con la massima ospitalità e rispetto.
Sull'accaduto della passata stagione non abbiamo mai espresso e mai lo faremo giudizi nei confronti di nessuno, nella consapevolezza che ognuno di noi, è solo alla propria coscienza che deve rendere conto.
Il Presidente dell'Ancona 1905 - Gilberto Mancini