E' in programma, questa sera alle 20,45, allo Stadio Della Vittoria di Tolentino, la terza amichevole estiva dell'Ancona 1905. Dopo i test contro la rappresentativa dell'Alto Maceratese e il Matelica, i dorici affrontano i cremisi che si preparano a disputare il campionato di Eccellenza Marche. A disposizione di mister Cornacchini anche l'attaccante Daniele Paponi che si è allenato col gruppo biancorosso in ritiro a Camerino.
Si tratta del terzo test estivo per i dorici. Mister Cornacchini tornerà al 4-2-3-1 con Paponi nel ruolo di prima punta (Tavares, infatti, è fermo per un problema al polpaccio). Alle sue spalle Bondi, mentre sulle fasce giocheranno Morbidelli e Tulli. A centrocampo Arcuri dovrebbe essere preferito a Di Ceglie al fianco di Camillucci.
In difesa mancano Di Dio per un affaticamento e D'Orazio, alle prese con una distrazione al retto femorale: brutte notizie per l'ex Giulianova, che ne avrà almeno per due-tre settimane. Dunque, la linea difensiva sarà composta da Barilaro e Cangi sugli esterno con Dierna e Mallus centrali. In porta ci sarà regolarmente Lori.