MERCATO.
Il direttore sportivo Marcaccio ha definito oggi l'operazione Lauro col suo procuratore. La trattativa è praticamente chiusa, il difensore può considerarsi biancorosso, la firma arriverà nei prossimi giorni. Capitolo secondo portiere: Giuseppe Aprea è in vantaggio su Gabriele Aldegani. Probabilmente sarà lui il vice-Lori. Domani firmerà un accordo annuale l'attaccante portoghese Diogo Tavares.
Da giovedì l'Ancona comincerà a fare sul serio. I dorici partiranno per il ritiro di Camerino che durerà fino all'8 agosto.
L'appuntamento è per giovedì pomeriggio al Dorico: prima della partenza i calciatori si sottoporranno ai test atletici, poi alle 18,30 partiranno alla volta dell'Hotel Relais "Villa Fornari" di Camerino mentre gli allenamenti cominceranno venerdì (mattina e pomeriggio) al campo sportivo "Luzi". Al momento la rosa non è ancora completa: i giocatori a disposizione del tecnico dorico sono 22 (Lauro raggiungerà il gruppo a ritiro cominciato dopo che avrà ultimato le terapie allo scafoide tarsale), ma dal mercato ne dovrebbero arrivare altri 4 (un terzino destro, un centrocampista e due attaccanti).
CAPITOLO COPPA.
L'Ancona disputerà la Coppa Italia di serie C, ecco le date 9 agosto, 17 agosto e 24 agosto. I sorteggi ci saranno nei prossimi giorni, la società biancorossa ha fatto richiesta di scendere in campo direttamente il 17.