Mercato Ancona. Sfumato Elvis Abbruscato, in procinto di accettare l'offerta della Feralpi Salo', spunta un nome nuovo dal taccuino di Sandro Marcaccio: Cristian Altinier, ex Mantova, Portogruaro, Benevento. Da gennaio al Como, ora e' svincolato
Su parere favorevole della Covisoc sono stati accolti i seguenti ricorsi:
per la serie B:
- Brescia
- Varese
per la Lega Pro:
- Grosseto
- Ischia Isolaverde
- Mantova
- Pavia
- Aurora Pro Patria
- Reggina
Non è stato accolto il ricorso dell'Esperia Viareggio.
Com'è noto, Siena e Padova non hanno presentato ricorso avverso la non concessione della Licenza nazionale per il campionato 2014/2015.
Dopo il Consiglio Federale odierno c'è una novità per la prossima stagione di Lega Pro: su richiesta delle tre Leghe professionistiche – dopo aver informato la FIFA – è stato infatti approvato anche nelle gare dei campionati italiani l'utilizzo del "Vanishing Spray",
il sistema utilizzato nei recenti Campionati del Mondo per consentire all'arbitro di marcare la posizione del pallone e la distanza della barriera sui calci di punizione.
«Oggi abbiamo discusso anche degli aspetti logistici perché è evidente che queste bombolette non potranno essere portate dagli arbitri come bagaglio a mano. Adesso c'è da farle trovare negli stadi, dobbiamo attrezzarci per le forniture e la logistica, ma sono problemi assolutamente gestibili», ha evidenziato il presidente della Lega Maurizio Beretta.