Si è tenuta ieri sera presso la sede sociale della U.S. Ancona 1905 s.r.l. la prima l'assemblea dei soci e a seguire il Consiglio di Amministrazione della società dorica.
L'assemblea dei soci, in ragione delle decisioni da prendere, si è divisa in straordinaria e ordinaria.
L'assemblea straordinaria, alla presenza del Notaio Baldassarri, è stata chiamata a votare sulla modifica dello statuto sociale per la trasformazione della s.r.l. sportiva di tipo dilettantistico a quella in forma ordinaria, nel rispetto di tutte le normative previste.
L'assemblea ordinaria invece, preso atto delle dimissioni del Presidente Gilberto Mancini presentate il data 19 maggio u.s., è stata chiamata alla votazione per la nomina del nuovo Presidente della società dorica. All'unanimità è stato eletto Andrea Marinelli, che avrà poteri di ordinaria e straordinaria amministrazione.
Il C.d.A. ha poi preso atto delle decisioni adottate dall'assemblea societaria ed ascoltate le relazioni degli amministratori, ha provveduto alle nomine di Gilberto Mancini (Amministratore Delegato con poteri di ordinaria amministrazione), di Sandro Marcaccio (Direttore Sportivo) e Michele Di Bari (Segretario Generale). Sono stati inoltre illustrati i costi e gli adempimenti per l'iscrizione della squadra nella prossima Lega Pro.
"Torno a ricoprire il ruolo di Presidente con il massimo dell'entusiasmo – ha dichiarato Andrea Marinelli – il professionismo rappresenta una sfida impegnativa, ma allo stesso tempo molto emozionante. Ringrazio pubblicamente l'amico Gilberto Mancini, per il grande lavoro svolto nei suoi quasi due anni da presidente dell'Ancona 1905".
Sempre ieri sera è trapelata la scelta di Sandro Marcaccio per il ruolo di vice allenatore. Non sarà Ruben Bolzan come si era inizialmente ipotizzato, ma Renzo Tasso. Ex giocatore del Perugia, con Cornacchini ha condiviso proprio in Umbria, momenti esaltanti con la maglia del Grifo. Tasso, si libererà dal Gubbio dove è stato allenatore delle giovanili. Oggi l'incontro con il direttore sportivo.