Ascolta Radio Tua Live

ANCONA, LE ULTIME DALLA LEGA - AMICHEVOLE E PUNTATA SPECIALE DI PUNTOBIANCOROSSO

ANCONA 1905Si è tenuta ieri  presso la sede della Lega Pro a Firenze, la prima riunione con le società che parteciperanno alla prossima Lega Pro Unica, stagione 2014/2015. All'incontro con i vertici della Lega (presenti fra gli altri il Presidente Mario Macalli e il Direttore Generale Francesco Ghirelli), in rappresentanza dell'U.S. Ancona 1905 , erano presenti il Presidente Gilberto Mancini, il segretario Remo Raggetti, i commercialisti Luca Pesce e Simone Benedetti, oltre al tesoriere dorico, Angelo Bonfitto.

 

Sono stati trattati argomenti di natura strutturale, come le misure regolamentari del campo di gioco, gli ingressi e la video sorveglianza, organizzativi con le figure societari essenziali, oltre a quelli economici finanziari, con le nuove disposizioni per ricevere la licenza di Lega Pro, attraverso la domanda di iscrizione e la fideiussione di garanzia, che dovranno essere presentate entro il 20 giugno prossimo.

In sostanza disposizioni ancora più stringenti rispetto al recente passato, che tendono a garantire il regolare svolgimento dei campionati.

Altro argomento trattato a Firenze tra la Lega Pro e le società neopromosse dalla D riguarda i contributi federali.
Indicativamente non supereranno i 40-45 milioni di euro, quindi non più di 600-700 mila euro a club. L'importo dipenderà anche dal piazzamento finale dell'Italia ai Mondiali. Quanto alla distribuzione, varierà in funzione di vari parametri, tra cui l'organizzazione del settore giovanile, le infrastrutture e gli under impiegati in prima squadra. Insomma, meglio per tutte fare affidamento sulle risorse interne, come hanno sottolineato il presidente Mario Macalli e il direttore generale Francesco Ghirelli.

Sul fronte del calcio giocato, l'U.S. Ancona 1905, ha organizzato per giovedì prossimo 15 maggio alle ore 16, una gara amichevole con la formazione multirazziale, Assata Shakur, squadra che milita nel campionato di terza categoria.

L'incontro si terrà allo Stadio del Conero di Ancona ed è anche un riconoscimento ai valori ed al lavoro svolto dalla polisportiva Assata Shakur, anche nel settore giovanile, attraverso il progetto Ancona Respect patrocinato dalla US Ancona 1905 e fortemente sostenuto dall'associazione Sosteniamolancona

Sempre giovedì dalle 18,30 puntata speciale di PUNTOBIANCOROSSO in diretta dal Ristorante Il Forte dei Pirati di via Forte Scrima, 13 Ancona , ospiti alcuni giocatori dell'U.S. Ancona 1905, dopo la trasmissione sarà possibile cenare con un menù studiato ad hoc per info e prenotare. Tel. 0712141147