Ascolta Radio Tua Live

ANCONA -VIRTUS ENTELLA la prima del 2024

FB IMG 1704573626203Di CHRISTIAN CAMILLETTI
Finalmente l'attesa è finita e domani alle ore 16.15 i biancorossi di Gianluca Colavitto torneranno in campo sul terreno amico dello stadio Del Conero contro la Virtus Entella degli ex Alessandro Faggioli e Luca Parodi.
Ancona chiamata ad iniziare bene il nuovo anno dopo lo scivolone di Lucca che di certo non ha fatto passare nel migliore dei modi le festività natalizie ai tifosi dorici.
Una vittoria che manca in campionato dal 18 novembre, arrivata proprio sul campo dell'impianto di passo varano contro la Recanatese per 2-0.
Da allora sono arrivati solamente due punti in cinque partite, contro Spal e Pescara. La sosta ha fatto di certo ricaricare le batterie a capitan Gatto e compagni e con l'aiuto anche della finestra del mercato invernale aperta sino alle 20 del 31 gennaio, ha fatto sì che potessero arrivare rinforzi a rimpolpare una squadra che nel girone di andata ha dimostrato di avere defezioni in termini di qualità e di lunghezza di panchina. In pochi giorni sono arrivati...anzi ritornati il difensore Davide Mondonico, il centrocampista Mario Prezioso e l'attaccante Federico Moretti; unico volto "nuovo" è l'esterno offensivo ex Recanatese Daniel Giampaolo. Di questi, domani potrebbero scendere in campo tre su quattro.
Out per problemi muscolari l'esterno offensivo Cioffi, recuperato invece a centrocampo Gatto dopo una sindrome influenzale e Paolucci che probabilmente partirà dalla panchina. In difesa probabile debutto per Mondonico e Agyemang potrebbe giocare dal primo minuto al posto di Martina. Mentre davanti Federico Moretti giocherà al posto di Antonio Cioffi infortunato.
Fuori progetto Nador, Peli e Kristoffersen che presto potrebbe trasferirsi nel girone A con Arzignano e Pro Sesto interessate al norvegese.
 
PROBABILI FORMAZIONI
 
ANCONA (4-3-3) 32 Perucchini; 23 Clemente, 5 Mondonico, 30 Pellizzari, 19 Agyemang; 94 Saco, 8 Gatto, 33 Prezioso; 10 Energe, 9 Spagnoli, 90 Moretti 
All. Colavitto 
 
 
ENTELLA (3-5-2): 22 De Lucia; 16 Manzi, 4 Bonini, 77 Parodi; 13 Zappella, 14 Corbari, 25 Petermann, 24 Lipani, 26 Di Mario; 7 Tomaselli, 21 Faggioli.
All. Gallo