Ascolta Radio Tua Live

7 GIUGNO 2022 DOPO TRENT'ANNI LE GLORIE BIANCOROSSE DI NUOVO IN CAMPO.

7 GIUGNO 2022-30 ANNISollecitati, dai diretti protagonisti, ne avevamo parlato più e più volte sulle nostre frequenze. Quanto sarebbe stato bello, organizzare una giornata speciale ,in occasione del trentennale della prima storica promozione in Serie A del club biancorosso, arrivata nella stagione 1991-1992.
La società si è attivata in prima persona ed oggi è arrivata l'ufficialità con un videomessaggio affidato a mister Vincenzo Guerini, artefice trent’anni fa, di quella storica corsa sotto la curva a Bologna che tutti gli anconetani hanno ancora negli occhi: «Sono passati trent’anni e come spesso accade, avevamo voglia di tornare ad Ancona e festeggiare quel grandissimo traguardo. Parlandone con Roberto Ripa (oggi amministratore delegato dell’Ancona) abbiamo deciso di coinvolgere tutti, tifosi vecchi e nuovi in una grande festa. Vi aspetto tutti al Del Conero il 7 giugno»
Proprio il 7 giugno al Dall’Ara di Bologna  l’1-1 contro i felsinei proiettò i dorici nel massimo campionato.
La location sarà la nuova casa dell' Ancona, lo stadio Del Conero, si inizierà alle 18.30 con l’esibizione sul campo dei protagonisti della storica annata  a cominciare dal capitano Massimo Gadda.
Sarà una serata di musica, ricordi, interviste e tanto altro.
Poi la festa proseguirà a cena con stand gastronomici presenti all'interno dello Stadio. 
I tifosi potranno seguire gli eventi in campo dalla tribuna e dalle curve nord, sud , biglietto a 3 euro sul circuito Diyticket.