29ª giornata del girone F di Serie D.
L'Ancona, nel primo tempo dell'incontro casalingo al Del Conero contro il Sulmona, ha trovato molte difficoltà a sfondare il centrocampo abruzzese. Tutta un'altra musica nei successivi 45 minuti, due gol in pochi minuti., sblocca il punteggio al 10° D'Alessandro su assist del brasiliano Bondi, raddoppio al 17° del portoghese Tavares . La terza rete al 28° porta la firma di Cacioli, nel finale (al 38°) il poker di Morbidelli che centra l'angolino con un gran tiro da fuori area.
Per gli altri match, tutto come previsto a Bojano la partita non si è disputata.
La novità rispetto al passato è che la squadra molisana si è presentata al Colalillo alle 15.30, con mezz'ora di ritardo e da regolamento sarebbe potuta comunque scendere in campo. Il problema era la prresenza allo stadio oltre all'arbitro Enrico Leo di Roma e dei leopardiani di un ispettore di Lega che reclama dal club molisano una serie di contributi non versati inerenti la scorsa stagione e che dovevano essere stati già saldati da tempo. Quella di oggi potrebbe quindi ,essere considerata quarta rinuncia stagionale del Bojano che aveva già rinunciato a disputare anche gli incontri con Giulianova, Sulmona e Ancona. In settimana il Giudice Sportivo, oltre a sancire lo 0-3 a tavolino e ad un nuovo punto di penalizzazione ,che porterebbe all'azzeramento dei punti in classifica, potrebbe escludere definitivamente dal campionato la squadra molisana.
Riepilogo dei risultati :
Matelica-Fermana 1-0 (disputata ieri)
Civitanovese-Celano 0-1 (13°st Aquaro)
O.Agnonese-Fano 1-0 (11°st Pifano)
Amiternina-Giulianova 1-0 (93° rig.Torbidone)
Vis Pesaro-Isernia 0-0
Jesina-Maceratese 0-1 (16°st Santoni)
Renato Curi-Termoli 1-2 (3' Palumbo, 33°st Santoro, 49°st Saltarini_R.CA.)
Bojano-Recanatese non disputata (0-3 a tavolino)
Ancona-Sulmona 4-0 (11°st D'Alessandro, 17°st Tavares, 28°st Cacioli, 38°st Morbidelli)
La Classifica :
Ancona 67 (-1), Matelica 57, Termoli 56, Maceratese 52, Giulianova e Vis Pesaro 44, Civitanovese, Jesina, Fermana e Celano 39, Alma Juventus Fano 38, Recanatese* e Sulmona 36, Agnonese 35 (-1), Amiternina 33, Renato Curi Angolana 22, Isernia 21, Bojano 1 (-3).
* Punti da noi assegnati in classifica ma da confermare dal Giudice Sportivo per la partita Bojano-Recanatese