Ascolta Radio Tua Live

NEANCHE UN CAMPO AL LIMITE DELLA PRATICABILITA' FERMA IL CAMMINO DELL'ANCONITANA. CANTIANO 1 ANCONITANA 4

CAGLI-CANTIANO-ANCONAL' Anconitana torna con i 3 punti dal "fango" di Cagli, con il risultato di 4-1 batte il Cantiano. Non tragga in inganno il risultato è stata una partita molto combattuta al di là di quanto possa indicare il risultato, giocata su un campo pesantissimo.
I biancorossi sono passati in vantaggio dopo 4 minuti con Salvatore Mastronunzio (sul filo del fuorigioco) che realizza il suo 101° gol in biancorosso,il Cantiano reagisce

all' 11° Mercurio atterra in area Simone Luchetti l'arbitro concede il calcio di rigore, dal dischetto Alessandro Bucefalo realizza. Bastano 3 minuti per tornare in vantaggio con Ezequiel Zaldua che insacca di testa. Il primo tempo si chiude così sul 2-1 per l' Anconitana.
Nella ripresa partita è viva ed equilibrata, poi la maggiore resistenza fisica e le individualità nella formazione dorica fanno la differenza. 35'st da calcio d'angolo la sfera arriva in area piccola si infila Paolino MERCURIO che insacca la terza marcatura, facendosi perdonare il fallo in area del momentaneo pareggio.Nel finale è il giovane Tommaso Bartoloni al rientro dall' infortunio a siglare il poker vincente, 43'Mastronunzio serve con un tiro millimetrico Tommaso BARTOLONI che di diagonale infila il portiere di casa. Finale a Cagli CANTIANO 1 - ANCONITANA 4. Ora i biancorossi di Nocera allungano sulla Vigor Senigallia portando a 7 punti il vantaggio in classifica.

Presente una nutrita rappresentanza della Curva Nord Ancona che non ha mai smesso di incoraggiare i dorici in campo. Gli ultras hanno esposto uno striscione "Angeli della Nord aprite le porte a Claudio" in memoria del giovane papà, recentemente scomparso, Claudio Mazzanti.