Ascolta Radio Tua Live

TRAGEDIA DI CORINALDO ANCHE LO SPORT IN LUTTO

Strage in discoteca, lo sport in lutto: campionati sospesi

FIOCCO LUTTOTragedia in discoteca a Corinaldo anche il calcio marchigiano decide di fermarsi. A seguito della tragedia alla discoteca Lanterna Azzurra, nella tarda mattinata di oggi la Figc ha emesso un comunicato in cui informa della deciso di sospendere i campionati regionali e provinciali. In pratica dall'Eccellenza in giù. Salta quindi anche l'impegno di oggi alle 14.30 al Diana di Osimo tra l' Osimo Stazione e l' Anconitana.  

Dal Coni, giungono le parole del presidente Fabio Luna « Cordoglio del mondo sportivo per l'immane tragedia accaduta nella notte a Corinaldo. Con immensa tristezza ci stringiamo alle famiglie dei ragazzi che hanno perso la vita e siamo vicini ai feriti perché possano superare questo drammatico momento.  Faccio appello alla sensibilità di tutti i dirigenti sportivi delle Marche - prosegue il presidente- affinché possano adottare tutte le azioni possibili per esprimere rispetto al dolore dei ragazzi e delle loro famiglie».

Anche la società dorica nel proprio sito internet scrive "Tutta la Società US Anconitana si stringe alle famiglie colpite da questo grave lutto."