Ascolta Radio Tua Live

RIVOLUZIONE ANCONITANA DOPO IL SETTORE TECNICO TOCCA AL REPARTO COMUNICAZIONE.

USAL'US Anconitana comunica che Giuseppe Giannini, 41 anni, giornalista dal 2007, è il nuovo responsabile della comunicazione del club. 
Sempre in un'ottica di potenziamento del settore comunicazione sarà coadiuvato dall'Ing. Mario Giovagnoli e da Francesco Paolo Ammendola. 
Giannini segue professionalmente i biancorossi dal 2004, maturando esperienze in TV locali, carta stampata, radio e web. Dal 2008 a giugno scorso ha svolto l'incarico di addetto stampa per il Comune di Falconara Marittima. Torna a collaborare col Presidente Stefano Marconi dopo l'esperienza alla Biagio Nazzaro, stagione sportiva 2005/2006, sempre con il ruolo di responsabile della comunicazione. Esperto in comunicazione integrata è chiamato a mantenere le relazioni del club con gli stakeholder. Oltre agli organi tradizionali la comunicazione verrà indirizzata alla fan base, la comunità dei tifosi: un asset, un punto di riferimento primario della società.
Ammendola, invece, è un giovane laureato in giurisprudenza, da sempre amante dello sport e di quello che riesce a trasmettere. Questa passione l'ha portato a frequentare un master in diritto sportivo presso la Bicocca di Milano e successivamente a svolgere un periodo di stage in Pallacanestro Biella, squadra che milita nel campionato di serie A2 come assistente marketing e comunicazione. Le competenze maturate dal giovane anconetano hanno spinto la società a inserirlo nel team della comunicazione. In particolare sarà di sua competenza la gestione web e social del club. In questo senso è previsto un restyling del sito ufficiale e l'incremento dell'uso dei social per favorire il coinvolgimento dei tifosi. Ovviamente senza prescindere dai media tradizionali, sempre attenti alle vicende della prima squadra di calcio della città.
Infine Giovagnoli, fotografo e video maker, già nell'orbita US Anconitana dalla scorsa stagione, entra a pieno titolo nella squadra della comunicazione, e si occuperà dei settori foto e video.