ANCONA- Nell’amichevole tra Anconitana e Sangiustese a vincere è solo la pioggia, che costringe dopo il primo tempo il direttore di gara a sospendere il match vista la quantità abbondante di acqua caduta onde evitare di mettere a rischio infortunio i giocatori.
Ad onor del vero un vincitore c’era nei primi 45’ minuti ed era la squadra di Mister Nocera. Infatti al 18’ i dorici erano passati in vantaggio con Mercurio lesto a ribattere in rete una palla spizzata di testa da Mstronunzio sulle sorti di un corner battuto dalla destra da Jachetta. In precedenza la Sangiustese era andata vicino al gol con l’ex Camillucci, ma la sua conclusione è out. Poi inizia a cadere la pioggia e si cerca a stento di arrivare al termine della prima frazione. Purtroppo il fischio sarà triplice perche le due squadre di comune accordo decidono di non rischiare.
Anche in questa occasione Mister Nocera ha riproposto 4-2-3-1 cambiando solo gli uomini rispetto al primo incontro di mercoledì sera. Trombetta per Colombaretti al centro della difesa e Piergallini per Zaldua nel trip a sostegno del terminale offensivo Mastronunzio.
Anche la Sangiustese di Mister Senigagiesi altro ex Dorico si schiera in maniera speculare al collega Nocera, ma anche per gli ospiti è un test che vale a metà perche entrambi gli allenatori avrebbero voluto provare anche altre situazioni per provare a portare i giocatori nelle migliori condizioni come minutaggi di gioco sotto l’aspetto fisico come hanno ribadito all’unisono i due tecnici.
I biancorossi torneranno al lavoro lunedì pomeriggio in vista del primo impegno ufficiale della stagione di domenica prossima a Loreto in Coppa Italia.
Ufficio Stampa USA