Ancona Risorgi !! E' nata ufficialmente oggi la nuova squadra della città l' U.S. Anconitana ASD con Stefano Marconi presidente.
La neonata società militerà nel gradino più basso del calcio provinciale, la Terza Categoria.
Il via libera è arrivato dalla conferenza stampa, allargata alla tifoseria, che si è tenuta nel pomeriggio a Palazzo del Popolo nella ex sala consiliare affollata da tifosi convinti dal progetto di Marconi.
Presenti per l'amministrazione il sindaco Valeria Mancinelli il vice sindaco Paolo Sediari e l'assessore allo sport Andrea Guidotti mentre per la società il presidente Stefano Marconi,l'avv.Robert Egidi, Andrea Marconi (figlio di Stefano) e Mauro Anconetani.
L' Anconitana giocherà al Del Conero, mentre gli allenamenti si terranno a Collemarino. Patron Rays è stato capace di infiammare da subito gli animi dei presenti quando ha dichiarato di aver chiesto, al sindaco, in cambio del suo intervento una cosa: il Dorico dovrà essere il fulcro del nostro progetto.
Durante la Conferenza/Assemblea pubblica, la Curva Nord ha letto un comunicato in cui appoggia il progetto di Stefano Marconi.
Situazione marchi: è stata fissata per martedì prossimo (alle 21) alla Casa del Portuale l'assemblea pubblica per decidere se assegnare o meno i marchi all' U.S. Anconitana di Stefano Marconi.
Per il sindaco Valeria Mancinelli, l'Amministrazione Comunale si è attivata quando ha individuato un'interlocutore serio ed affidabile " Stefano Marconi ha presentato un progetto serio fatto da un'imprenditore serio che mette soldi suoi".
Anticipato l'organigramma societario:
Presidente Stefano Marconi
Vice Presidente Rbert Egidi
Direttore Generale Massimo Bugari
Team Manager Andrea Marconi
Segretario Federico Montechiari
Direttore Sportivo Sebastiano Vecchiola
Mister Marco Lelli o Emanuele Pesaresi
Medico Paolo Minciotti
Mister giovanili Damiano Morba
Addetto Stampa Mauro Anconetani
Sito Internet Paolino Giampaoli