ANCONA CALCIO , siamo al capolinea, 112 anni di storia gettati nel "cesso". I soci tifosi , gli imprenditori e l'amministrazione hanno fatto desistere anche l'ultimo tentativo di fare calcio. L'avvocato Lorenzo Mondini ha deciso di rinunciare, la svolta dopo che la CURVA Nord ha fatto conoscere il suo pensiero " non è posibile riconoscersi in un progetto di profilo così basso " e quindi sarebbe venuto meno l'appoggio alla neonata società, che poteva aspirare al massimo alla Prima Categoria e senza un futuro certo.
Questo sarà ricordata come la prima stagione senza il Cavaliere armato in campo. L' Ancona nel calcio sarà rappresentata dalla neo promossa Portuali, squadra che milita nel campionato di Prima Categoira, una società che non si fregerà dei marchi storici e che non utilizzerà neanche i colori sociali biancorossi - hanno maglia biancoblù - gli incontri casalinghi si terranno sul campo di Vallemiano .
L'assurda , e improponibile , alternativa sarebbe l'azionariato popolare , con i tifosi unico baluardo per evitare la scomparsa dei colori biancorossi dalla scena del calcio nostrano.
Se non ci fosse stata la sciagurata gestione di sa, sarebbe un'ipotesi da approfondire, singoli tifosi e piccoli imprenditori/commercianti- i grandi non ci calcolano- per una volta riuniti assieme dall'amore per la maglia.
Bello ma impossibile...