Il Calcio Padova informa che la gara di campionato Padova – Ancona è stata posticipata a lunedì 24 aprile alle 20.30 per consentire l’allestimento e l’organizzazione della partenza della Padova Marathon, che avverrà
domenica 23 aprile proprio dalla pista di atletica dello stadio Euganeo. La società biancoscudata ringrazia per la disponibilità l’Ancona che ha accettato di posticipare l’incontro.
Ovvio porsi delle domande. Visto il precedente di Parma come sarà gestita la trasferta della squadra ? Ancora con il "pulmino" delle giovanili e rientro a mezzanotte ? O si riuscirà (come già fatto in altre piazze ) a coinvolgere magari i tifosi per garantire un minimo di decoro alla squadra.
Quello che forse alcuni non tengono in considerazione, è il fatto che quando la squadra si presenta in campo, è identificata con la città di provenienza e in queste condizioni nessuno ne esce bene, società, dirigenti, giocatori, sponsor e tifosi. Domenica per la trasferta "senza soldi"sorrisi di scherno alla vista del "pulmino" dell' Ancona e sarcasmo sul fatto che i biancorossi fossero partiti la mattina presto (come una squadra parrocchiale) per disputare il match e far immediato rientro nella dorica. Per fortuna il campo ha visto la prima vittoria del 2017, ma la domanda che ci poniamo è come si gestirà il tutto con un'orario così scomodo ? Abbiamo, seppur poco, del tempo per trovare una soluzione che non ci faccia ridere dietro da tutte le tifoserie d'Italia.