Ascolta Radio Tua Live

UFFICIALIZZATO IL TERZO ALLENATORE DI QUESTA TORMENTATA STAGIONE.

TIZIANO DE PRATEE’ Tiziano De Patre il nuovo allenatore dell’U.S. Ancona 1905
De Patre conosce Ancona per essere stato nella rosa che nella stagione 2002-2003 aveva centrato la promozione in Serie A. Chiude la carriera da calciatore con la sua squadra di origine, il Giulianova. Nel 2011 in Seconda Divisione- C2- è alla guida del  Giulianova. Nel 2012 conseguito a Coverciano il patentino di allenatore professionista Prima Categoria -Uefa Pro, subentra in corsa su panchine "calde" il 14 gennaio 2014 su quella del Chieti e Il 16 luglio 2015 in quella della Sambenedettese in Serie D. 
Da oggi 17 marzo 2017, è il nuovo tecnico dell' Ancona al posto del dimissionario Giovanni Pagliari, firmando un contratto valido fino al termine della stagione con opzione per il rinnovo.
Questo il comunicato ufficiale della società: 
"L’ U.S. Ancona 1905 comunica di aver affidato la panchina al signor Tiziano De Patre, l’accordo su base annuale con opzione per il successivo.
Tiziano De Patre torna in biancorosso dopo le stagioni 2002-2003 disputate agli ordini di mr Spalletti e Simoni, mentre la sua carriera di allenatore è iniziata fra le file del settore giovanile del Parma.
Ufficio Stampa Ancona"