Ritorno amaro per l'Ancona di Brini, i biancorossi sono stati puniti ancora una volta negli ultimi minuti di gioco per 2-1 dal Venezia capolista, dopo una partita combattuta alla pari.
Veniamo al match, al Penzo di Venezia il cielo è coperto e la pioggia non cenna a smettere,il terreno si presenta allentato. Sono circa 150/160 i tifosi provenienti da Ancona. Dopo 46 secondi il vantaggio dorico con un bel gol di testa di Del Sante su cross di Daffara. Venezia stordito reagisce con l' Ancona che si difende bene andando vicino anche al raddoppio e concedendo ai lagunari un paio di tiri pericolosi, ben neutralizzati da Scuffia. Sul parziale di 0-1 le squadre rientrano negli spogliatoi. Nel secondo tempo il Venezia attacca a testa bassa al 4° ,su azione da calcio d'angolo, Moreo insacca di testa il gol del pareggio. Da qui in avanti è il Venezia ad attaccare i dorici resistono bene, anzi al 32° hanno l'occasione più grande per passare in vantaggio, cross di Bariti, sponda di Frediani e Del Sante, per poco, non arriva di testa ad insaccare.
La "beffa" era in agguato, siamo all' 88° minuto e il pareggio sembra il risultato ormai acquisito, il Venezia invece ancora di testa si porta in vantaggio, rovesciata di Tortori deviata in rete da Marsura. Pochi spiccioli di recupero in cui l'Ancona prova ma non riesce a riagguantare la parità, triplice fischio e i tifosi si trovano a commentare un'altra sconfitta, amarissima e immeritata anche se arrivata con la prima in classifica del campionato.
Nel dopo partita ha fatto clamore scoprire che, per la prima volta, al seguito della squadra era presente il solo a.d. David Miani, il resto della proprietà non ha seguito i biancorossi per altri impegni, da segnalare nell'intervista di capitan Ricci alcune frasi subito finite al centro dei messaggi dei tifosi dorici "...la nostra impresa è quotidiana, non è solo la domenica..ci alziamo la mattina e andiamo al campo e preghiamo che tutto vada come deve andare ecco..quindi non è mai facile per nessuno, ci stiamo provando ci vorrà un'impresa per salvarsi, ma dopo questa sconfitta che è pesante e bruciante questa squadra si salverà magari all'ultimo minuto ma si salverà."
Il film:
Pronti partenza Via dopo 46" il vantaggio dell'Ancona ,rete di Del Sante di testa su cross di Daffara.
23° Il Venezia prova a reagire. Doppia conclusione dei lagunari,Moreo si libera molto bene in area e scarica un destro deviato da Scuffia subito dopo devia Kostadinovic.
34° Ancora i biancorossi pericolosi colpo di testa di testa in tuffo di Frediani che sorvola la traversa
42° Ammonito Vitiello per gioco falloso.
45° L’ARBITRO MANDA LE DUE SQUADRE AL RIPOSO SENZA RECUPERO sul risultato di 0-1per l' Ancona..
Secondo tempo
4° Gol del Venezia sugli sviluppi di un corner dalla destra, insacca Moreo di testa . VENEZIA 1 ANCONA 1.
14° Cambio nel Venezia esce Caccavallo entra Tortori .
32° Occasione per l’Ancona, cross di Bariti sponda di Frediani e Del Sante di un soffio non arriva di testa a ribadire in rete a porta vuota
33° Ammonito Bariti per gioco falloso
38°Doppio cambio, esce Bariti entra Forgacs nell'Ancona, per il Venezia esce Geijko entra Ferrari.
39°ancora un cambio per il Venezia esce Soligo entra Falzerano
43°Raddopio del Venezia, azione confusa in area,Scuffia esce dalla porta, rovesciata al volo di Tortori e sfera intercattata di testa da Marsura che insacca.
44° L'Ancona sfiora il pari. Testa di Del Sante, Facchin si salva in angolo.
45° Esce Vitiello entra Paolucci.
Concessi 4' di recupero . Triplice fischio.
RISULTATO FINALE: VENEZIA 2 ANCONA 1.
Note:
Circa 150 sostenitori Dorici... sempre presenti!
Le Formazioni
VENEZIA:
Facchin, Domizzi, Soligo, Modolo, Stulac, Marsura, Moreo, Geijo, Caccavallo, Fabris, Garofalo. All. Inzaghi
ANCONA:
Scuffia, Barilaro, Vitiello, Kostadinovic, Frediani, Agyei, Ricci, Bariti, Daffara, Del Sante, Zampa. All. Brini
ARBITRO: Camplone di Pescara