Ascolta Radio Tua Live

DELUSIONE BIANCOROSSA, ANCONA 0 MACERATESE 1

RIGORE ANCONA-MACERATESE 0-1Inutile addolcire la pillola, anche oggi l'Ancona non si è vista in campo, brava la Maceratese ad assestare l'ennesimo colpo esterno. Quella disputata al Del Conero era una delle gare in ottica salvezza per i biancorossi di Brini. Mister e giocatori che nel dopo partita sono stati criticati da una parte dei tifosi. Quella di oggi era lo scontro numero 54 di un confronto dura quasi da un secolo, tra le due società, per la seconda (e ultima) volta veniva indossata dai dorici la maglia celebrativa che si sperava dasse una carica in più.... Primo tempo, i dorici mandano in campo dall'inizio i due nuovi acquisti Paolucci e Vitiello, nei 45 minuti si è registrata un'occasione per parte, prima la Maceratese con Allegretti, poi l'Ancona con Momentè, ospiti più fallosi ma i cartellini non escono, fino al 41° quando Gattari (più volte graziato) rimedia un giallo.Dopo un minuto di recupero squadre negli spogliatoi. Nella ripresa le squadre forse hanno osato di più, la supremazia territoriale è stata dell' Ancona che ha sofferto però nei contropiedi degli ospiti e nell'applicare il fuorigioco. L'arbitro si è ricordato di avere la direzione del gioco e sono fioccati i gialli in particolare per i dorici. Alla mezz'ora esce Paolucci e  fa il suo esordio in maglia biancorossa Del Sante. FALLO MANO moi maceratese Il match si avviava alla chiusura con il risultato di parità, ma il rigore (mai concesso in questa stagione all' Ancona) è dietro l'angolo all' 88° pallone in area contro Moi che allarga le braccia e viene colpito per l'arbitro è fallo volontario e rigore. Non scatta il cartellino per il biancorosso ,come se fosse stato involontario, ma si va al dischetto con Quadri che al 90° realizza infilando Scuffia alla sua sinistra. Il giocatore esulta sotto la Curva Nord innescando la reazione dei tifosi dorici anche il portiere Scuffia interviene per allontanare i maceratesi verso la loro metà campo, rimediando un giallo dall'arbitro. Brini prova la carta Samb per Zampa. Dopo 5' di recupero il derby finisce. Questa volta i tifosi non perdonano i giocatori biancorossi per lo scarso impegno visto in campo.
 
Film:
Prima della gara osservato 1′ di silenzio per le vittime dell’Hotel Rigopiano. La Curva Nord espone uno striscione dedicato ad un sostenitore del Genoa scomparso recentemente.
bravo Scuffia sui piedi di Allegretti della Maceratese che dal dischetto del rigore ha una palla favorevolissima per battere a rete.
13° ci prova l'Ancona con il centravanti Momente' che tirare fuori da posizione favorevole
41° primo giallo, ammonito il Maceratase Gattari per fallo a metà campo su Paolucci
44° occasione ospite, prima Turchetta e poi Gattari non concludono a pochi passi da Scuffia
dopo un minuto di recupero finisce il primo tempo
Secondo tempo
10° Ammonito l'attaccante dorico Paolucci per un intervento sul portiere ospite Forte in uscita
18° Traversone pericoloso di Turchetta sul quale Malaccari, appostato sul secondo palo, non riesce ad arrivare in tempo per la deviazione. 
20° Ammonito Allegretti della Maceratese
21° rischio in area maceratese, su cross dalla sinistra di Paolucci il difensore ospite Penna rischia l'autogol.
22° Primo cambio nella fila della Maceratese: esce il centrocampista d'attacco Petrilli entra l'attaccante Palmieri
25° Occasione Ancona,  Frediani colpisce l’esterno della rete con un tiro al volo di sinistro. Momentè era liberissimo in mezzo all’area
30° Cambio anche nell'U.S. Ancona: esce Paolucci fa il suo esordio in maglia biancorossa Stefano Del Sante 
34° Scuffia salva la sua porta da un tiro di Turchetta scattato sul filo del fuorigioco. Il giocatore ospite sbaglia il primo controllo e si complica la vita
36° secondo cambio per l' Ancona: esce Frediani entra Bariti
37° ammonito Daffara per gioco scorretto
43° rigore per la Maceratese: il direttore di gara fischia il penalty per fallo di mano di Moi in area di rigore
45° Quadri realizza il calcio di rigore infilando Scuffia sulla sua sinistra.
Maceratese in vantaggio 1-0!
46° cambi da entrambe le parti: nella Maceratese escono Turchetta e Allegretti ed entrano, rispettivamente, Bangoura e Broli; nelle fila dell'Ancona esce Zampa ed entra Samb.
5' DI RECUPERO, senza ulteriori scosse.
 
Le formazioni:
U.S. ANCONA 1905 (4-3-1-2):
Scuffia; Daffara, Moi, Kostadinovic, Forgacs; Agyei, Vitiello, Zampa; Frediani; Momentè, Paolucci. All. Brini
 
S.S. MACERATESE (4-2-3-1):
Forte; Ventola, Perna, Gattari, Marchetti; Malaccari, Quadri; Petrilloi, Franchini, Turchetta; Palmieri. All. Giunti.
 
ARBITRO: Perotti di Legnano.
ASSISTENTI: Marchi di Bologna e Saccenti di Modena.