Ascolta Radio Tua Live

L'ANCONA NON CONVINCE,IL CAMPO E L'ARBITRO FANNO IL RESTO.

Ricomincia per i biancorossi il campionato di Lega Pro, si gioca su un campo in parte ghiacciato. Circa ottanta i tifosi dorici sistemati in gradinata a supporto della squadra. Presenti in panchina i tre nuovi acquisti Anacoura, Vitiello e Paolucci. BASSANO-ANCONA 1-0L'inizio è subito in salita al 4° il Bassano passa in vantaggio con il gol di Candido. Tiro in diagonale deviazione di un difensore rimbalzo in area piccola e la sfera si insacca alle spalle di Scuffia.  Nel prosieguo della prima frazione la partita è stata equilibrata, il Bassano si è fatto vedre diverse volte dalle parti di Scuffia sfiorando a più riprese il raddoppio clamoroso al 40° su un rilancio di Scuffia quattro nitide occasioni per i veneti, l'Ancona ha avuto una sola occasione con Frediani di testa. Dopo 2' di recupero le squadre fanno rientro negli spogliatoi.
Nessun cambio ad inizio ripresa per l'Ancona, al 5° è ancora il Bassano ad essere pericoloso, al 22° Brini prova il cambio multiplo Paolucci, Vitiello e Falou Samb  per De Silvestro, Agyei e Gelonese. 35° ci prova Momenté , al 44° Colpo di testa di Paolucci deviato con il braccio da un difensore.BASSANO-ANCONA FALLO Proteste dei dorici che costano il secondo giallo a capitan Ricci e la seguente espulsione. 
Concessi 4' di recupero che non servono per modificare il risultato.
L'Ancona torna sconfitta dalla prima partita del 2017. BASSANO 1- ANCONA 0
 
Il Film:
4′ GOL DEL BASSANO. Da un contropiede dei padroni di casa arriva il gol di Candido che aggira Forgacs (complice una deviazione di un difensore) e batte Scuffia. BASSANO 1 ANCONA 0
14° L'Ancona prova a reagire ma le conclusioni di Agyei e Kostadinovic sono deviate in angolo, senza esito.
25° Ammonito Ricci per gioco falloso 
40° Clamorosa mischia in area dell’Ancona derivata dal rinvio di Scuffia che colpisce in faccia a Grandolfo, sfera che resta in zona e serie di conclusioni tutte ribattute da Scuffia e dalla difesa dorica.
Dopo 2' di recupero si chiude la prima frazione. Bassano - Ancona 1-0 
2° Tempo
6° occasione in apertura per il Bassano, con tiro ribattuto da Scuffia, che poi é di nuovo provvidenziale in uscita di pugno su Grandolfo
22° Cambi multipli, nel Bassano Maistrello per Grandolfo, mentre nell'Ancona escono Agyei, Gelonese e De Silvestro, entrano Vitiello, Ndiaye e Paolucci 
24° Nel Bassano esordio di Zibert, esce l’autore del gol Candido
Terzo cambio nel Bassano. Esce Laurenti entra Fabbro.
35° primo tiro dell’Ancona verso la porta avversaria in questa ripresa, ma la botta di Momentè è deviata in angolo da un difensore 
44° Colpo di testa di Paolucci deviato in angolo da un difensore. Protesta vibratamente l’ Ancona perchè la palla è stata deviata con un braccio.Sulle proteste espulso Ricci.
4′ DI RECUPERO
L' ANCONA PERDE LA PRIMA GARA DEL 2017. FINALE: BASSANO 1 ANCONA 0.
 
CAMPIONATO DI LEGA PRO
Girone B - 22esima giornata
BASSANO VIRTUS: Rossi, Formiconi, Pasini, Bizzotto, Crialese, Laurenti, Proietti, Bianchi, Minesso, Candido, Grandolfo. All. D'Angelo.
ANCONA: Scuffia, Daffara, Kostadinovic, Ricci, Forgacs, Agyei, Zampa, Gelonese, De Silvestro, Momenté, Frediani. All. Brini.
ARBITRO: De Tullio di Bari.
MARCATORE: 4’pt Candido