Per l'occasione l'Ancona scenderà in campo con le ormai attesissime maglie celebrative ideate da Sosteniamolancona,
rosse con il nome di un personaggio o di un tifoso a nome del quale sono state a suo tempo versati 100 euro. La cifra raccolta con questa iniziativa è stata di 24.000 euro, pari a 240 nomi di tifosi, ex giocatori, dirigenti e allenatori, il cui nome grifferà l'innovativa casacca. Questa iniziativa di finanziamento non ha eguali in Italia ma è ispirata ad operazioni simili già portate avanti con successo una volta in Scozia e una in Sudamerica.
Già da qualche mese molti tifosi avevano espreso preoccupazioni sull'esito di questa iniziativa, che invece sta andando a buon fine.
Nella Reggiana, il rientro di Mogos, che contenderà il posto a Ghiringhelli, offrirà invece una soluzione in più nel reparto arretrato a Colucci, tecnico della Reggiana. Sta ritrovando la condizione migliore anche Rozzio, reduce da un virus influenzale.
Da segnalare infine che il raduno della Rappresentativa Under 17 di Lega Pro si è chiuso oggi pomeriggio con l’amichevole contro i pari età dell’Ancona guidati da Vincenzo Moncelli. Il test ha visto prevalere la selezione di Arrigoni per 3-0.