Nemmeno il tempo di metabolizzare lo 0-0 nella tana della FeralpiSalò, caratterizzato da più di un rimpianto per le ghiotte opportunità non concretizzate, che l’Ancona si proietta sulla sfida di mercoledì (ore 14.30, al Del Conero) contro il Padova, reduce dal rocambolesco 3-4 nello scontro al vertice con il Pordenone. Nel secondo turno infrasettimanale della stagione Brini dovrebbe contare sull’organico al completo perché al rientro di Samb, che ha scontato la squalifica, dovrebbe aggiungersi quello di Momentè, tornato a lavorare coi compagni dopo dieci giorni di stop per un problema al ginocchio destro.
Lo staff medico ha concesso il via libera all’ex Mantova che dovrebbe essere inserito nella lista dei convocati, anche se il suo utilizzo dal primo minuto appare improbabile. Difficilmente i biancorossi si schiereranno con un modulo diverso dal 4-3-3 che ha dato buoni frutti nelle ultime due settimane. Considerato il tour de force, che si concluderà domenica (ore 14.30) con l’atteso derby in casa della Samb, qualche interprete potrebbe però variare. In attacco il probabile utilizzo di Samb come punta centrale comporterà il sacrificio di uno tra gli esterni De Silvestro, Frediani e Bariti, mentre sulle fasce laterali di difesa Barilaro e Malerba potrebbero entrare in ballottaggio con Daffara e Forgacs. Nel Padova sembra certo il forfait dell’attaccante Alfageme, costretto domenica alla sostituzione nel primo tempo per un dolore al ginocchio.
Designazione arbitrale:
ANCONA – PADOVA, sarà diretto dal Sig. Fabio Pasciuta della sezione di Agrigento. Pasciuta sarà coadiuvato da Antonio Santoro di Roma 1 e Felice Sante Marinenza dell' Aquila.